mercoledì 31 gennaio 2018

Previously on this month - Gennaio 2018-

Buongorno lettori e sembrava un miraggio invece no, GENNAIO È FINALMENTE FINITO.
Come avrete notato in questo mese sono stata molto assente sul blog perchè beh non avevo nulla da dire, complice il fatto che fino a metà mese stavo ancora con un piede nella reading slump ed è per questo che il primo wrap up del 2018 è povero di letture ma ricco di sfighe! Così potete sentirvi meglio...


 TUTTA LA LUCE CHE NON VEDIAMO di Anthony Doerr   ★★★
Avevo alte aspettative su questo libro ma purtroppo non è stata la lettura che mi aspettavo. La storia mi è piaciuta si, ma mi aspettavo molto di più... NIENTE RECENSIONE 

➨ GREEN SNAKE di Sagara Lux   ★★★
Solo quando ho terminato il libro mi sono accorta che questa trilogia volgeva al termine e niente, me molto triste... RECENSIONE il 4 FEBBRAIO

➨ BENVENUTI IN ACCADEMIA (Tales from the Shadowhunter Academy #1)   ★★★ 
Se avete visto il post della tbr del 2018 (in link è proprio qui sotto!) sapete già che ho intenzione di leggere una novella al mese delle cronache dell'accademia shadowhunters. In realtà avevo già letto le prime due novelle l'anno scorso ma visto che ora ho il volume unico ho deciso di riniziare tutto da capo.


QUESTO MESE SUL BLOG
➨ Se ti sei perso la tbr del 2018 rimedia subito cliccando qui 
➨ Seppur un mese povero di post, la rubrica radar non è mancata!



FROM ENGLISH TO ITALIAN
Proprio ieri è arrivato in Italia Paper Heir, quarto libro della serie The Royals che apre la duologia sul mio amato Easton. Fino ad ora è il mio preferito della serie e se avete amato i precedenti libri non potete perdervelo!



RECENTLY WATCHED
Italia 1 ha mandato in onda i film di Hunger Games e ne ho approfittato per rivedere i miei preferiti ossia La ragazza di fuoco e la seconda parte de Il canto della rivolta. Poi ho beccato per caso su cielo Paura in volo e niente (dopo questo e Final Destination) probabilmente non prenderò mai un aereo... Ho visto anche la chiacchieratissima serie The End of the F***ing World che però non mi ha colpito particolarmente, you know I'm a black sheep...

Grazie al cielo gennaio vuol dire il ritorno delle serie tv: in Riverdale stiamo toccando picchi altissimi di trash che PLL spostati e devo dire che alcune cose non mi stanno piacendo. Per quanto riguarda HTGAWM la prima parte di questa nuova stagione non mi ha fatto impazzire ma questi due nuovi episodi sembrano promettere benissimo...


♫ MUSIC OBSESSIONS 


COSE RANDOM DI VITA QUOTIDIANA . . .
⇨ Intanto Wake me up when 2018 ends, così tanto per chiarirvi come ho vissuto gennaio...
⇨ Vi ricordate il problema alla vista? Ecco dovrò fare degli esercizi, del training per gli occhi, fino.a.giugno. e non vi dico il costo... #BUONINIZIOANNOJESSICA
⇨ Gennaio vuol dire via gli addobbi di Natale e sistemare tutto è una cosa che odio perciò per mentre staccavo cose per casa mi sono messa un festone al collo tipo boa e... "E mi sono innamorata si ma di tuo maritooo" #PROBLEMINEABBIAMO?
⇨ Sono piuttosto lenta a leggere (OSSIA SONO ANCORA PIÙ LENTA DEL SOLITO), non faccio in tempo a mettermi in pari con la goodreads challenge che già il giorno dietro sto 1 book behind schedule. Già mi pento del mio goal... Abbassarlo o non abbassarlo? Questo è il dilemma...
Ho comprato una nuova sedia per la mia scrivania, una di quelle con il poggiacollo perchè mi stavo letteralmente desfando la schiena e quando mi ci siedo mi sento tipo la Swift seduta sul trono d'oro nel video di Look What You Made Me Do
⇨ Finalmente mi è arrivato il benedetto funko di Buzz Lightyear che avevo ordinato a novembre e poi è arrivato anche quello di Batman... che non si regge in piedi ed è rovinato #TROPPEGIOIE
⇨ E' un periodo in cui non ho molta voglia di uscire ma ho delle amiche leggermente insistenti così sono andata in discoteca alla serata in cui c'era Gabry Ponte. E' una coincidenza che proprio quando esco un deficiente spruzzi spray al peperoncino in mezzo alla pista con conseguente allarme e tutti verso le uscite di sicurezza? IO NON CREDO PROPRIO.
⇨ Le gioie continuano con il mio telefono che si è rotto... 
⇨ Per poi concludere il tutto con un male alla mano improvviso che poi è passato ma che mi ha fatto scoprire quanto sia difficoltoso fare le cose con la mano sinistra!


TBR FEBBRAIO
+ un romanzo di cui partecipo al release blitz di cui però non è ancora disponibile la cover



Beh che dire... Spero che questo primo mese dell'anno vi sia andato molto meglio del mio...
MA INTANTO GENNAIO CE LO SIAMO LEVATO DAI COJONI

17 commenti:

  1. Che piacere rileggerti Jessica.
    Sto ancora pensando alla scena dello spray al peperoncino ah ah ah
    Però dai non ti fai mancare niente.
    Paper Heir devo comprarmi il cartaceo appena posso perchè non vedo l'ora di leggerlo. Mi ricordo che proprio qui sul tuo blog mi segnai il titolo del primo libro dei Royal poi però sono così lenta a leggere in lingua che alla fine ho aspettato l'uscita italiana e ora sono nel clan dei Royal anch'io ^_^ Avevi visto giusto però la tua recensione già di allora mi aveva colpita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo spray al peperoncino mi ha spaventato non poco... Già io sono una dall'ansia facile...
      Uuuuuh felicissima che tu sia nel clan dei Royals ehehe

      Elimina
  2. ahha bellissimo recap direi! mi hai incuriosito con Riverdale.. non la conosco come serie tv..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uscita giusto l'anno scorso (se non sbaglio) quindi ancora giovincella

      Elimina
  3. A me gli anni pari portano particolarmente sfiga, ma siccome l'anno scorso è stata una tragedia dietro l'altra - tra cui ho avuto anche io il periodo in cui sono stata senza telefono perché era andato KO - spero vivamente che questo 2018 mi scansi come la peste.
    Quindi ti sono vicina spiritualmente, ma intanto rotolo per gli hashtag. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pari o dispari mi è indifferente, la sfiga ce l'ho attaccata proprio come una zecca >.<

      Elimina
  4. Io leggo, ma intanto ho preso due influenze (e una ricaduta) e il dentista mi aspetta. Diciamo che il 2018 poteva iniziare meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranqui che ho pure il dentista... Il mese prossimo (non mi faccio mancare nulla)

      Elimina
  5. Cara ma tu sei una vera fan del MAI UNA GIOIA ahaha tutte a te :-O Voglio fare anche io come te per BENVENUTI IN ACCADEMIA...bella idea ;-)
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda lasciamo stare...
      Il libro delle cronache shadowhunters è un mattone quindi è molto meglio se mi leggo una novella al mese ahaha

      Elimina
  6. Ahah la scena in discoteca xD Dai almeno il mese si è concluso!Concordo su Riverdale (non so perché stia continuando a guardarlo sinceramente), HTGAWM invece l'ho messo un po' da parte al momento, devo ancora finire la prima parte della stagione (i primi episodi non mi avevano colpito, ma il fatto che i nuovi ti stiano piacendo mi incoraggia)!Bel proposito quello delle cronache di shadowhunters, dovrei farlo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè vorrei capire chi è sto benedetto black hood ecco perchè io continuo Riverdale ahahhaa

      Elimina
  7. Mi piacciono molto questi post di riepilogo. Complimenti ;)

    RispondiElimina
  8. Parole sante socia, finalmente questo mese di merda è finito. Mi hai fatto tornare in mente di aggiungere 'The End of the F***ing World' su tv show time, sperando che a me piaccia, a giro ho letto che non è chissà cosa. Comunque non lo riprenderò mai Riverdale, lo so che mi stai tentando col trash ma no, devo resistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riverdale arrivo fino alla fine di questa stagione e poi valuto perchè alcune cose non mi stanno facendo impazzire...

      Elimina
  9. Mi spiace che The end of the fucking world non ti abbia colpito particolarmente, sigh.
    Con Shadowhunters sono ferma a Città del fuoco celeste ;__; vorrei iniziare la nuova saga, ma prima vorrei rileggere TID e TMI, così posso dedicarmi alle novelle e poi a Signora della mezzanotte..chissà se ci riuscirò mai T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Giusy ce a puoi fareeeeee *si trasforma in cheerleader*
      io invece vorrei rileggere TMI ma il pensiero mi procura un po di ansia perchè sono comunque 6 libri!!!

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥