martedì 12 settembre 2017

Film & Serie Tv: Cosa ho visto durante l’estate?

L'estate per me è sempre stato il periodo in cui guardare a più non posso film e serie tv e leggere come se non ci fosse un domani. Purtroppo da quando frequento l'università, grazie alla sessione estiva (mortacci tua) anche d'estate non è che abbia moltissimo tempo per dedicarmi a queste cose ma tra un romanzo e i libri dell'uni sono riuscita comunque a infilarci dentro qualche pellicola e qualche serie quindi oggi vi parlo di cosa ho visto in questi mesi bollenti (?)...



47 METRI
Due tizie hanno la brillante idea di fare un’immersione in mezzo agli squali chiuse in una gabbia e giustamente l’aggeggio si spezza e spam ci vediamo sul fondo dell’oceano. Ma voi avete idea ritrovarsi 47 metri sotto acqua con 60 minuti di ossigeno? La cosa comunque era prevedibilissima insomma già che dici “andrà tutto bene, ci divertiremo”  ceeeeeerto.
Diciamo che ho guardato questo film solo per la mia amata Rebekah Mikaelson Claire Holt però devo ammettere che gli effetti rendavano molto bene, insomma stiamo parlando di scene girate interamente sotto acqua dove è stato riprodotto il fondale dell’oceano, gli scogli, la classica tonalità scura del fondo del mare... 4 7 M E T R I ...


WONDER WOMAN
Che ci crediate o meno questo è il primo film che vedo legato ai supereori DC/Marvel... Gal Gadot era tra i miei personaggi preferiti di Fast and Furious quindi figuriamoci se mi perdevo un film dove era lei la protagonista e per di più ancora una volta badass! Poi se si tratta di Wonder Woman… DRITTI AL CINEMA. Lei è stata fantastica e anche la storia mi è piaciuta davvero molto, ho un debole per gli Dei e le ambientazioni storiche e se mi combinate le due cose addio a tutti! Fantastiche anche le ambientazioni, soprattutto quelle iniziali nell'isola di Themyscira e una menzione d’onore va alla colonna sonora che è davvero bellissima. E si la lacrimuccia c’è stata ragà, ma ora fatemi diventare un’ammazone e finiamola qua.


NERVE
Dal momento che a un certo punto dell’estate mi sono fermata con letture a causa dello studio, la mia TBR si è allungata quindi stavolta ho deciso di buttarmi direttamente sul film senza leggere il libro e a essere sincera Nerve non mi è piacuto molto. Alcune sfide erano carine come quella di baciare uno sconosciuto (fa proprio a caso mio questa!) o farsi un tatuaggio, le sfide di Sydney erano divertenti ma alcune le ho trovate davvero troppo pericolose come quella di guidare bendato o mettersi sotto un treno. Non so non sono rimasta particolarmente colpita...
SI MA QUANTO E’ BONO DAVE FRANCO? Che per la cronaca c’ha 32 anni!


FUCK YOU, PROF! 2
Se volete svagarvi un po questo è il film che fa per voi. Come il precedente mi ha divertito parecchio perché il tutto è dannatamente surreale! Cioè mi rifiuto di credere che esistano davvero classi così disastrate (“questi non sono normali, sono bestie” CIT), poi già che il prof li chiama “Gruppo Rincoglioniti” muoio, ma soprattutto gente come Chantal, che cristo santo è così rincoglionitaaaa!
E poi mi hanno messo carol of the bells che non centrava una mazza ma mi piace da morire! Ovviamente oltre alle risate, le stronzate e gli scherzi questo film ha anche il suo lato “istruttivo” che anche questa volta ho apprezzato molto.


FAST AND FURIOUS 8
Io e mia sorella non ci siamo perse un episodio di questa saga perciò era doveroso recuperare anche l’ultimo uscito. Come sempre Fast and Furious non ha deluso, gli effetti speciali sono sempre una bomba così come le auto (anche se non ci capisco un fico secco ma dettagli...). La trama devo dire che non era niente male, dal trailer pensavo fosse una cosa buttata li per far mandare avanti la serie ma alla fine è risultata avere un nesso logico anche con i precedenti film quindi ci sta! Roman mi ha fatto morire come sempre e le scene di Ian Shaw con il bimbo mi hanno fatta crepare. L’unica nota negativa è che ho sentito la mancanza di Paul Walker e non mi è piaciuto molto come hanno gestito la scomparsa del suo personaggio, insomma in questo film non si capisce che fine abbia fatto ecco…


SUICIDE SQUAD
Per metà film non ho capito una mazza di quello che stava succedendo. Ecco il mio riassunto.
Se devo essere sincera non mi è piaciuto molto, tranne per le musiche e il trucco di Joker e Harley Quinn, vorrei dire che ciò è dovuto al fatto che quando uscì tutti erano entusiasti di questo film e c'era un hype assurdo attorno ad esso ma in realtà è che l'ho trovato confusionario e non mi ha preso per niente. Insomma sicuro non guarderò il sequel...
Nota positiva: mi sono innamorata di Killer Croc, cioè io non sapevo neanche che esistesse sto personaggio! Un coccodrillo! ADORO.




THE ORIGINALS, stagione 4
Ho recuperato questa quarta stagione che avevo inziato e mollato tipo al terzo episodio perché non mi stava prendendo molto e alla fine il mio giudizio non è cambiato poi così tanto. A mio parere anche TO inizia a ripetersi e tirare fuori sempre le stesse cose come TVD: la resurrezione di personaggi morti in classico stile Julie Plec (che per carità sono contenta per quel personaggio però è una cosa già vista), il super cattivone imbattibile che più imbattibile non si può ma che alla fine un modo per sconfiggerlo si trova sempre...
Andavo avanti solo per Hope e poi per Kol&Rebekah (i miei preferiti). Sono davvero felice che la quinta sia l’ultima perché non vorrei che si ripetesse il disastro delle ultime stagioni di TVD.


SKAM, stagione 4
Mi piange il cuore a sapere che non vedrò più questa fantastica serie. Non sentirò più quei bellissimi accenti in norvegese, non vedrò più Herman Tømmeraas COME FACCIO A VIVERE ADESSO? Questa stagione per me è stata un po altalenante perché alcuni episodi erano il TOP mentre altri gli avrei anche saltati. Ho sempre voluto sapere qualcosa in più su Sana però ho trovato certi episodi un po dispersivi mentre nelle precedenti stagioni ci si è sempre concentrati quasi unicamente sul personaggio principale. Dopo l'ultimo episodio sono arrivata alla conclusione che una stagione su Vilde me la meritavo! Però.. JULIE COS’HAI FATTO ALLA MIA SHIP? COME HAI POTUTO? DOPO TUTTA QUELLA SPERANZA SVENTOLATA SOTTO IL NASO!

RIVERDALE, stagione 1
Serie fresca fresca del 2017 che sinceramente ho iniziato senza aspettative ma di cui sono rimasta piacevolmente colpita dalla trama e dai personaggi. Riverdale è un po il cliché americano: cittadina tranquilla che viene sconvolta da un omicidio che la segnerà per sempre. Una volta scoperti i misteri e i drammi che si celano dietro queste famiglie ovviamente la voglia di scoprire chi ha ucciso Jason era tanta perciò la storia mi ha coinvolta molto. Per certi aspetti mi ha ricordato un po Pretty Little Liars (MA QUI I PERSONAGGI SONO PIÙ' INTELLIGENTI) ma vi posso assicurare che l’omicida si scopre già in questa prima stagione quindi PLL spostati! E poi abbiamo dei protagonisti a mio parere tutti ben costrutti, mi hanno ricordato una sorta di Scooby gang che cerca di risolvere il caso…


WESTWORLD, stagione 1
Cosa non è questa serie. M A G N I F I C A.
Non ci ho capito niente di niente per gran parte degli episodi ma who cares? L'ho iniziata pensando che parlasse di androidi e di futuro invece mi sono trovata invischiata in storie sulla libertà, sulla coscienza, sul trovare noi stessi. Westworld è un po il nostro mondo reale, dove crediamo di essere liberi ma invece non lo siamo per niente... Magistrali le interpretazioni di Evan Rachel Wood, Anthony Hopkins (che ho sempre adorato) e Thandie Newton che ho scoperto proprio grazie a questa serie e già la adoro anche perchè il suo personaggio è il mio preferito! Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione!


SHADOWHUNTERS, stagione 2(B)
Non sono un'amante della serie tv, nel senso che si non è malaccio, è migliorata ma purtroppo essendo The Mortal Intruments una serie a cui sono molto legata mi viene difficile scindere le due cose e non metterle a confronto... Insomma la guardo per Daddario un po a tempo perso ecco...
Finalmente è arrivato Sebastian, uno dei miei personaggi preferiti. Avevo una paura fottuta che me lo rovinassero e invece fino ad ora è quello che è rimasto più fedele al libro sia come storyline che come personaggio.
Comunque a mio parere si è corso troppo: 3 libri in due stagioni e alcune cose si sono perse via quando si poteva esplorare questo mondo molto meglio...


GAME OF THRONES, stagione 7
Stagione che a causa dei pochi episodi e degli hacker è volata ma che come sempre ci ha regalato un sacco de roba, tipo la reunion degli Stark che aspettavamo dal lontano 2011 (parliamone!) e su cui io avevo pure perso le speranze, ci ha regalato una scena figherrima con Nonna Tyrell che te se ama sopra ogni misura, gli spostamenti che d'un tratto sono diventati super veloci, una morte che ragà io non gioivo così dai tempi di Joffreymerda. L'ultimo episodio mi è piaciuto tantissimo sopratutto perchè questa stagione per me ha alternato episodi TOP a episodi che non mi hanno entusiasmato granchè.
Ah comunque no gente, non shippo Daenerys&Jon, praticamente sono una delle poche al mondo (è un club per pochi prescelti il nostro)...



E voi che mi dite? Cosa avete guardato durante l'estate? Se avete consigli sono tutta orecchi eh ;)

12 commenti:

  1. Dei film che hai nominato ho visto solo Suicide Squad e devo dire che non mi è dispiaciuto. Più che altro non sapevo cosa aspettarmi e quindi non avevo delle aspettative precise, ma l'ho trovato piacevole!
    Delle serie tv invece ho guardato Game Of Thrones, ma sono soltanto alla prima stagione quindi ho diligentemente saltato di leggere il tuo commento perché ho paura di finire in qualche spoiler che fortunatamente fino ad ora sono riuscita ad evitare ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di aver avuto aspettative troppo alte per Suicide Squad. Mentre per GOT... Vaiiiii hai ancora un sacco di tempo per recuperare e metterti inpari ;)

      Elimina
  2. Ciao Jessica anch'io, prima dell'Università, ero un'accanita di serie TV e libri, ma da quando ho provato sulla mia pelle la sessione estiva, l'estate ha perso un po' il suo fascino: tutti vanno a mare tranne te, e te lo sbandierano pure! Comunque anch'io o visto Fast and Furious 8 e Wonder Woman, entrambi stupendi. ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'estate non è mai piaciuta particolarmente perchè non sopporto il caldo ma con la sessione estiva ancora peggio u.u

      Elimina
  3. Westworld l'ho abbandonato al secondo episodio tipo... non ci stavo capendo nulla e mi irritava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io funziono al contrario... Più non capisco e più mi piace!

      Elimina
  4. Maledetta sessione estiva ;_; io non sono riuscita a leggere niente, forse un libro e mezzo per forza. Mentre per quanto riguarda serie tv e film mi è andata meglio, perché comunque sono meno impegnativi dei libri (e dopo una giornata di studio difficilmente si riesce a prenderne in meno uno, sigh).
    Ho visto suicide squad e la penso come te. Tantissime aspettative non soddisfatto e, per quel che mi riguarda, questo joker un po' gangster non mi è piaciuto, preferisco quello de Il cavaliere oscuro di gran lunga.
    Nerve mi è piaciuto, però insomma, non è un film memorabile e personalmente l'ho preferito al libro (seppur non sia maluccio dato che è molto scorrevole). E comunque James Franco >>>>>> Dave. Sorry not sorry XD
    GOT l'ho adorato, come sempre, e Jon e Dany per me sono un "ni" perché non mi piace come è stata gestita. Attendo di leggere i libri.
    La seconda stagione di SH invece mi è piaciuta tantissimo e Will è stato magnifico. Spero tanto che sia presente nella terza stagione!

    Il resto tutto da recuperare! Ho visto quasi tutta la saga di Fast & fuorios, ma io ho una memoria di m**** e non ne li ricordo tanto bene XD dovrei fare una maratona perché comunque mi son sempre piaciuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche a me è piaciuto tanto come hanno gestito Dany e Jon, è sembrato un po un instalove insomma personalmente si è corso troppo ecco.

      Ma... Ma... Aspetta. Non hai letto i libri di Shadowhunters? Credevo si si!

      Elimina
    2. Sì, li ho letti XD però ho letto dei rumors secondo cui non Will non dovrebbe esserci nella stagione successiva, anche se a me sembra stranissimo O_O

      Elimina
  5. E' stato parecchio fruttuoso questo periodo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dai per via di serie e film direi si

      Elimina
  6. Adooooro wonder woman ❤️ Bello bello bello!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥