martedì 6 giugno 2017

The Secret Life of a Book si prende una pausa

Cari lettori,
anche per The Secret Life of a Book doveva arrivare prima o poi il momento di prendersi una piccola pausa...
Questo è un periodo davvero impegnativo per me e mi sono resa conto che non ce la faccio a stare dietro a tutto. 

C'è l'università su cui mi devo concentrare al massimo perchè ormai sono alla fine e ho ancora molti esami da dare. Voglio assolutamente passare gli esami della sessione estiva che mi sono prefissata quindi adesso sono loro la mia prioritàNell'ultimo periodo poi non so se ve ne siete accorti ma ho pubblicato pochissimo, questo non solo per mancanza di tempo ma anche perchè la voglia di scrivere e passare il tempo sul blog è un po sfumata... Questa cosa mi rattrista molto perchè il blog è nato per questo, per condividere i miei pensieri sulle letture e il mondo dei libri ma se non ho voglia di mettermi davanti al pc a scrivere cosa ci sto a fare qui? Di pubblicare contenuti controvoglia e forzatamente non se ne parla proprio... Ovviamente poi con lo studio e l'università anche le mie letture ne hanno risentito e stanno andando un po lente (già io non mi ritengo una lettrice veloce quindi...)
Ad atterrarmi ancora di più c'è il fatto che a volte mi sembra di scrivere per me e basta perchè i post non hanno molto "successo" (non so come altro spiegarmi) e lo so che è anche un po colpa mia perchè avendo poco tempo per passare dagli altri blog mi faccio conoscere poco e ho meno visibilità però non ci posso fare nulla il tempo che ho a disposizione è quello che è...

Sarò sincera: abbandonare per un po il blog mi spaventa perchè conoscendomi c'è una probabilità del 60% che io decida di non tornarema farò di tutto per far si che questo non accada perchè è il mio angolino, ci ho "lavorato" molto e ci tengo davvero tanto, insomma mi dispiacerebbe troppo lasciarlo per sempre ma per ora una pausa è quello che mi ci vuole. Quindi...

IL BLOG RIMARRÀ CHIUSO PER TUTTA L'ESTATE

Spero di riuscire a tornare attiva verso settembre\ottobre con molta più voglia di scrivere, con più grinta e magari anche con nuove idee!

Don't worry però perchè non sparirò del tutto! Potete comunque trovarmi su instagram dove ho in mente di continuare a pubblicare e ovviamente su goodreads dove aggiornerò le mie letture (sperando pure di riuscire a leggere tra un esame e un altro... già piango) e poi non è detto mi eclisserò dalla blogsfera, magari passerò dai vostri angolini a dare una sbirciata ;)

Non mi resta che augurarvi buone vacanze e un'estate piena di avventure e di belle letture! Spero di trovarvi ancora qui al mio ritorno ma se non ci sarete nessun rancore  :)

Ci si legge in autunno miei cari lettori ❤

12 commenti:

  1. Nuuuu Jess T^T
    Io adoro i tuoi post! Non è vero che scrivi solo per te stessa! Hai uno stile unico!
    Però ti capisco, davvero, perché c'è tantissima concorrenza e secondo me ad un certo punto tutte finiamo per caderci dentro. Perdiamo di vista il fatto che abbiamo aperto i nostri angolini per noi e non per gli altri. Spero davvero che tornerai presto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess <3 non sai quanto mi faccia felice sapere che ti piace il mio stile *___*

      Elimina
  2. Ciao Jessica ❤
    Capisco perfettamente, anche io lo scorso anno mi ero dovuta assentare per un mese a causa dell'esame di maturità e so quanto sia controproducente pubblicare controvoglia - ogni tanto è capitato anche a me!
    Ma nei momenti in cui mi sembra di scrivere solo per me stessa, mi ripeto sempre il motto "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti".
    Se senti che una pausa è ciò che ti ci vuole, don't worry, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.
    Ti auguro buona fortuna per gli esami e di passare un'estate serena ❤

    RispondiElimina
  3. Ciao Jessica,
    anch'io ho poco tempo per passare dagli altri blog quindi ti capisco, poi c'è da dire che siamo davvero tantissime e ognuno di noi ha una vita al di fuori della blogosfera quindi è normale che il tempo a disposizione sia davvero limitato.
    Spero che questa pausa ti serva per ricaricarti e tornare attiva più che mai.
    Buon riposo, auguri per gli esami e un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, spero anch'io di tornare più in forma di prima! E hai ragione: siamo tantissimiiiiii

      un abbraccio e buona estate <3

      Elimina
  4. aaargh,da un lato mi spiace tantissimo, ma avendo passato un periodo simile, dall'altro non posso che approvare questa decisione. Spero davvero che quando riprenderei ti sentirai più motivata :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Jessica!Ti capisco perfettamente, anch'io ultimamente riesco a pubblicare poco e niente e mi dispiace moltissimo. Spero che il periodo di pausa ti aiuti, noi saremo qui ad aspettarti <3

    RispondiElimina
  6. Ciao Jess, comprendo l'impegno universitario perché mi ritrovo nella stessa situazione! Prendersi una pausa è sempre la soluzione migliore, ma spero ritornerai a a fine estate :*

    RispondiElimina
  7. Ciao, innanzitutto complimenti per il blog e per le recensioni; sei veramente brava! Volevo sapere se ti va di passare dal mio blog, ho appena pubblicato il mio primo W.W.W... Wednesday http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/07/www-wednesday.html se ti va diventa anche lettrice fissa, grazie!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥