martedì 25 aprile 2017

In my bookshelf: Pochi ma buoni

Salve gente!
Se aprendo questo post pensavate di trovare il bottino di Tempo di Libri spiacente perchè questo è un normale post di recupero! Ce l'ho nelle bozze da settimane e solo oggi riesco finalmente a pubblicarlo e a mostrarvi chi ha preso posto nella mia libreria in questi primi mesi dell'anno! Potete inserire già qui gli applausi per la sottoscritta perchè in quattro mesi ho comprato relativamente poco ma... Pochi ma buoni!



Nei luoghi oscuri è stata una piacevolissima sorpresa da parte di RobbyRoby di Hay Lin bau bau che come me aveva partecipato all'iniziativa Sotto l'albero di Natale 3.0 e ha deciso di farmi questo bellissimo regalo che ho apprezzato moltissimo, spero davvero di riuscire a leggerlo entro la fine dell'anno. Il codice Shadowhunter l'ho letto nel 2014 se non sbaglio, prendendolo in prestito dalla biblioteca, ma ogni Shadowhunters che si rispetti deve avere la sua copia quindi quando a febbraio c'è stato il 25% di sconto sugli oscar mondadori me lo sono portato a casa!
Ma il vero affare è stato trovare il box della duologia Six of Crows a 23€ invece che 37! Okay ammetto che lo tenevo d'occhio compulsivamente da un po ma il prezzo non era mai sceso così tanto quindi figuratevi se me lo lasciavo scappare! Il box è bellissimo, così come le cover che sono s p e t t a c o l a r i, e anche la storia, perchè si sono riuscita a leggere il primo volume (Six of Crows) e l'ho amato, 5 stelle non gli e le toglie nessuno e sapete che io non distribuisco stelle a caso. Ho deciso però che farò una recensione unica dopo aver letto anche Crooked Kingdom, cosa che spero avvenga presto!



AUTOREGALI DI COMPLEANNO! e ho tagliato i capelliiiiii
A marzo c'è stato il mio compleanno (e ora posso cantare sul serio 22 di Taylor Swift!) e l'autoregalo non può mai mancare! Il mio bottino è tutto inglese e sono tutti libri presenti in italiano quindi vi spiego perchè gli ho acquistati in lingua. Fin da quando fu rivelata la cover di Lady Midnight me ne innamorai completamente e quest'anno ho deciso di fare un ulteriore passo con le letture in lingua e buttarmi anche su fantasy un po più complessi difatti a maggio ho tutta l'intenzione di leggere Lord of Shadows in inglese! Snow like Ashes ho preferito comprarlo in lingua perchè la nostra edizione non mi piace per niente, insomma avete visto il dorso di questa? Stessa cosa per Confess (recensione) di cui mi sono innamorata dei colori della cover e oltre al fatto che costava poco (sui 9€) ho deciso da tempo che i libri della Hoover gli leggerò tutti in inglese. Tra sconti vari ho speso in tutto sui 22€, questo per dirvi che leggere in lingua a volte conviene!




Grazie a Jessica di Loving Books ho avuto la soffiata (che fa tanto sotterfugi loschi) che su un gruppo fb di vendita libri una ragazza vendeva la serie di The Mortal Instruments e mi ci sono fiondata (thanks Jè!). Ho letto la serie in ebook\prendendola in prestito dalla biblioteca quindi non ho mai avuto i cartacei ed è un bene perchè le nostre cover fanno pietà ed era da tempo che facevo la corte a questa edizione perchè adoro i colori delle cover e soprattutto il fatto che ogni libro abbia raffigurato un personaggio e adesso li ho finalmente nelle mie manine! Tra l'altro sono in condizioni splendide e la cosa più bella?


IL DORSO CON LA SPINE ART!
CE ITALIANE CIAO PROPRIO...

E anche per questa volta il giro di presentazioni è finito! Come sempre se avete letto qualche libro tra questi mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate!

8 commenti:

  1. Dire che ti invidio Shadowhunters è poco. Se poi contiamo che il 2 maggio qua esce la brossura di Lady Midnigh con quella costina argentata diversa dalle altre brossure belle nere, opache... grrrr. Però io del codice ho la versione rigida con la copertina vellutata blu e argento.
    Neve come cenere per fortuna è stato un omaggio. Non lo avrei comprato col dorso arancione come lo ha.
    E Confess lo comprerò anche io come la tua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho deciso di leggere la Clare in lingua e tanti saluti alle nostre cover oscene. Che poi ho letto che Lord of Shadows da noi mi sa che esce in autunno, figurati se aspetto così tanto...

      Elimina
  2. Sbav soprattutto su Shadowhunters... la mia TMI è un mix di varie edizioni, mentre per TDI ho quelle con le copertine di Barbieri che sono talmente belle che per me sfidano quelle inglesi. Comunque dalla prossima trilogia (The last hours mi pare) passo anche io alle inglesi, che sono stupende *-* (anche se il rilegato costa un botto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo pensato ai rilegati ma poi sono uscite queste edizioni che mi piacciono da morire!
      TDI per ora penso di non acquistarlo perchè è la trilogia che mi è piaciuta di meno, magari prima o poi la aggiungerò alla collezione...

      Elimina
  3. Bellissima l'edizione di Shadowhunters *_*
    Lady Midnight devo ancora leggerlo, ma in questo periodo pensavo di fare una rilettura della serie..ma dubito di riuscirci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono mai stata una da riletture ma quest'anno penso proprio di iniziare difatti conto di rileggere Lady Midnight prima dell'uscita del seguito a maggio...

      Elimina
  4. Queste cover di TMI sono stupende *-* Altro che le nostre orribili con quel viso e quei graffi insignificanti D:

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥