ULTIME RECENSIONI

mercoledì 21 dicembre 2016

Recap annuale e Migliori letture dell'anno

Salve gente!
Non so se sia presto per tirare le somme del 2016 ma ormai manca poco alla fine e quindi io mi butto avanti! Fare un recap di tutte le le letture mi avrebbe mandato fuori di testa visto che sono state tante quindi ho deciso di fare un riassunto in breve del mio anno libroso (?) che comprende le cose più salienti accadute quest'anno che naturalmente girano intorno ai libri... SHALL WE BEGIN?

》Quest'anno l'obiettivo di Goodreads era puntato su 60 libri e ce l'ho fatta! Per ora sono a 63 libri, vediamo se cosa riesco a farci stare negli ultimi giorni dell'anno...
》Un altro obiettivo era leggere almeno 10 libri in lingua. Obiettivo superato alla grande con 17 libri + 5 novelle e sono davvero fiera di me stessa perchè ho raggiunto questo traguardo senza neanche accorgermene.
》Ho letto molti più thriller\mystery del solito e non mi sono affatto dispiaciuti!
》Sono finalmente riuscita a leggere un libro di Stephen King! [MISERY]
》E anche uno dei pochi libri "classici" che ho nella mia lista [LE VERGINI SUICIDE]
》La maggior parte dei romanzi che ho letti sono tra le 4 e le 4,5 stelline quindi è stato un ottimo anno per le mie letture
》Sono finalmente riuscita ad andare al Salone del Libro di Torino [LEGGIMI!]
》Ho avuto i miei primi libri autografati
》Il blog e la pagina facebook hanno raggiunti i 200 iscritti, VE SE AMA
》Ho aggiunto due autrici ai miei preferiti: Colleen Hoover e Tahereh Mafi
》Purtroppo è arrivata anche la mia prima valutazione a una stella... [MAESTRA]
》E non sono mancate neanche le letture a due stelle, che sono state 6 :(
》Si è aggiunta una nuova rubrica: You're on my radar mentre Shopping Time è stata cancellata
Bookdepository mi ha deluso per la prima volta
》Ho iniziato ad usare il dispositivo MLOL ossia il prestito digitale di ebook (come una biblioteca insomma) che è davvero davvero utile!


Le new entry del 2016, a cui mancano due libri + quelli che riceverò per Natale :)


E adesso è tempo di mostrarvi le letture migliori di quest'anno ossia i miei 5 stelle del 2016 che sono 7. Ho sempre detto che non sono una dalle 5 stelle facili, per meritarsi questa valutazione un libro deve colpirmi davvero tanto per cui avere 7 libri tra i Best of the Year mi rende molto felici (anche perchè l'anno scorso erano solo 4).

LA CORSA DELLE ONDE. Mi sono innamorata dell'isola di Thisby, Sean, Puck, Corr e in particolare dei cavalli d'acqua. La scrittura della Stiefvater mi ha rapito completamente trascinandomi all'interno della storia.
SIGNORA DELLA MEZZANOTTE. Tornare nel modo Shadowhunters dopo un po di tempo è stato come tornare a casa. Ho adorato la famiglia Blackthorn, in particolare Mark che è uno dei miei nuovi book boyfriend ♥
IL DOMINIO DEL FUOCO. Un worldbuilding fatto benissimo e una storia che è riuscita a catturarmi e a farmi sclerare. Elias è un altro dei miei nuovi book boyfriend.
UCCIDIMI. Capitolo che conclude la prima trilogia della serie Blood Bonds e quindi la storia di Henri&Aleksandra. Mi sono legata moltissimo a entrambi, specialmente ad Alek perciò è stato un difficile lasciarli andare, sopratutto dopo un finale del genere...
IO PRIMA DI TE. Questo libro mi ha dato una lezione di vita di cui avevo immensamente bisogno nel periodo in cui l'ho letto. Grazie Will...
UGLY LOVE. Primo libro che ho letto della Hoover e per ora rimane IL libro. La storia di Miles&Tate ha toccato qualcosa dentro di me che non so bene come spiegare. Ho pianto come una dannata.
UNRAVEL ME. In questo libro c'è un discorso di Warner che mi ha fatto sospirare a dismisura e niente io amo quel ragazzo.



MENZIONE D'ONORE PER DUE SERIE CHE HO LETTO QUEST'ANNO.
Oltre ad amare le cover ho adorato la storia anche se la parte distopica non è ben sviluppata. Il punto forte della Mafi è la caratterizzazione dei personaggi: Warner è molto più di quello che si vede in Shatter Me, Juliette compie uno dei cambiamenti più belli che ho visto fino ad ora, Kenji è fenomenale, Adamwho?...


Ormai è mesi che rompo le palle sul blog e su instagram con questa serie ma io l'ho adorata e non sapete quando mi renda felice il fatto che arrivi in Italia. Se avete adorato Gossip Girl non rimarrete delusi quindi tenevi forte perchè i Royal stanno per arrivare.




Ecco, questo è stato il mio anno libroso. Com'è stato il vostro? Spero sia filato tutto liscio!
C'è la probabilità che verso gli ultimi giorni arrivi un post un po più personale, ma è ancora tutto da vedere...


13 commenti:

  1. Ciao! Sulle cinque stelle concordo in pieno con Io prima di te e Ugly love. Gli altri 5 non li ho letti.
    il dispositivo MLOL...è la prima volta che lo sento, anche se credo sia come quello del polo delle biblioteche della mia zona che prestano gli ebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti funziona come una biblioteca normale solo che prendi in prestito ebook...

      Elimina
  2. Invece per me quest'anno non è stato un ottimissimo anno.. ho bocciato i tre quarti dei libri che ho letto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo mi dispiace tantissimo :( io avuto molte più 2 stelle dell'anno scorso ma alla fine è stato un buon anno :)
      spero che riuscirai a rifarti con l'anno nuovo!

      Elimina
  3. Che bel post Jessica! *w* A me mancano quattro libri per completare la mia challenge su Goodreads ... Devo mettermi sotto! :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che ce la faaaaai! Sceglili corti u.u

      Elimina
  4. Un bell'anno, insomma, eh? ;) ♥ xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda le letture assolutamente si!

      Elimina
  5. Avevo adocchiato Paper Princess quando uscì in lingua, ma da quando non fai altro che parlarne la mia curiosità è alle stelle c.c quando esce? AAARGH.

    E niente, ogni volta che citano Shatter me (e Warner XD) e La corsa delle onde mi commuovo :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Warner *______*
      Paper Princess dovrebbe arrivare nel 2017, spero presto!

      Elimina
  6. Che bellissimo questo post! Incisivo, breve e ricco di spunti e idee! Sapessi fare io i recap così! =P
    Bellissimo davvero, e complimenti per tutti i traguardi raggiunti! ^^

    PS: anche io attendo "Twisted Palace", ma se somiglia a Gossip Girl temo un po' una delusione, visto che come genere quella serie tv non mi piaceva proprio (era troppo basata solo sugli intrallazzi tra i personaggi...) Vedremo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara! Pensavo pure fosse troppo riduttivo (ma col tempo mi è nato un po lo odio per i post extra lunghi quindi...).
      La serie The Royal l'ho accostata a Gossip Girl perchè alcune cose sono molto simili come ragazzi ricchi e belli, famiglie ricche, scuola da ricchi e tanti drammi

      Elimina
  7. come siamo d'accordo sulla serie shatter me... la amo! *___*

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥