ULTIME RECENSIONI

mercoledì 21 settembre 2016

GOODBYE SHOPPING TIME! * AVVISO IMPORTANTE *

Buongiorno a tutti!
Lunedì ho pubblicato l'ultimo post della rubrica Shopping Time, che inizialmente era partita come l'appuntamento di ogni lunedì per mostrarvi le uscite e che poi è diventata mensile.
Da un po di tempo stavo pensando di togliere questa rubrica ed è ciò che ho fatto ma volevo anche spiegarvi il perchè visto che da oggi in poi non accetterò più neanche le richieste di segnalazione da parte degli autori...


IL BLOG NON ACCETTA PIÙ SEGNALAZIONI DI ALCUN GENERE


Ci sono stati vari fattori che mi hanno portato a chiudere la rubrica ma il più importante è che a ottobre inizio l'ultimo anno all'università, c'è di mezzo la laurea e io devo impegnarmi ancora di più visto che questo secondo anno non è stato meraviglioso... Inserire tutti i nuovi titoli in uscita ogni mese in unico post più le segnalazioni degli autori a volte mi portava via quasi un pomeriggio intero tra la ricerca delle informazioni e quant'altro e adesso non ho ne il tempo ne la testa per starci dietro. C'è anche da dire che poi una volta pubblicato il post il riscontro con i lettori era un po misero quindi non aveva molto senso perderci tempo per un post che non veniva letto, oppure che stando alle visualizzazioni veniva letto ma non commentato. Lo so che non sono l'unica che ha impegni, che tutti abbiamo qualcosa per la testa eccetera eccetera e difatti non dico che bisogna commentare ogni singolo post della blogsfera (anche perchè sarebbe impossibile) però per un blogger una delle cose più belle è vedere che gli iscritti partecipano, commentano, mettono un mi piace, comunicano con te e quando ho realizzato che Shopping Time stava un po morendo ho deciso di eliminarla e di togliere anche le segnalazioni dei self. Perchè? Sempre per mancanza di tempo principalmente ma anche perchè ho notato che molti autori mi scrivevano senza aver degnato di uno sguardo la pagina contatti (se l'ho creata un motivo c'è no?) oppure dopo aver fatto la segnalazione non ringraziavano, non commentavano, non condividevano.
Noi non siamo pagate per fare tutto questo ma ci piacerebbe essere calcolate quando vi diamo della visibilità, anche se il nostro angolino, come il mio, è un po più piccolo rispetto a quello degli altri. Con questo non voglio dire che tutte le persone che mi hanno scritto seguivano questo schema, anzi! Ci sono state autrici disponibilissime e gentilissime, Raziel benedica voi che leggete la pagina dei contatti insomma. Questo non vuol dire neanche che non leggerò più self, semplicemente mi farò avanti io qualora il romanzo dovesse interessarmi.

Ovviamente non segnalerò neanche le nuove uscite delle CE e probabilmente questo porterà a un punto morto con le collaborazioni ma poco importa perchè di"collaborazioni ne avevo solo due\tre, non ho mai ricevuto nulla se non un ebook, e l'unica richiesta che avevo avanzato non ha mai ricevuto risposta ma vabbeh alla fine ci ho messo una pietra sopra, mica sono qua a piangere sui libri non ricevuti sul latte versato. Tra l'altro ho notato che ultimamente ci sono poche uscite italiane che mi interessano quindi... E poi se voglio un libro me lo compro da sola perchè chi fa da sé fa per tre, ormai l'ho capito.

Ho scritto tutto anche nella pagina dei CONTATTI ma lo ripeto di nuovo perchè tanto lo so che poi le richieste mi arriveranno comunque...


IL BLOG NON ACCETTA PIÙ  SEGNALAZIONI DI ALCUN GENERE, ROMANZI DI AUTORI SELF COMPRESI.
VORREI RICORDARVI INOLTRE CHE DA CIRCA UN ANNO NON ACCETTO PIÙ  NEANCHE LE RECENSIONI. NEL CASO FOSTE AUTORI SELF E IL VOSTRO ROMANZO MI DOVESSE INCURIOSIRE PROVVEDERÒ  IO STESSA A CONTATTARVI O AD ACQUISTARLO.

E' tutto, spero che questo cambiamento non comporti problemi e spero anche che gli autori che sono iscritti al mio blog non smettano di seguirmi a causa di ciò.
Ovviamente con questo post non intendevo criticare o prendermela con nessuno, ho detto solo quello che pensavo, se non vi va giù siete liberissimi di cliccare su "Non seguire più".

HAVE A GOOD DAY :)

14 commenti:

  1. Quanto ti capisco! Condivido ogni tua parola e pure io ho pensato spesso di interrompere le segnalazioni, è davvero un grande impegno e spesso, come dici tu, non ha un gran riscontro tra i lettori. Spero che questa scelta possa renderti la vita da blogger più facile :) e buona fortuna per l'ultimo anno (anche io mi avvicino alla laurea >.<)!

    RispondiElimina
  2. Condivido ogni singola parola.
    Nemmeno io segnalo più libri, né di self né di case editrici. Se dovessi vedere qualche segnalazione è perché effettivamente l'uscita mi interessa o penso che possa interessare i lettori.
    E poi odio che ogni volta devono mandarmi l'ebook. Io leggo ebook,ma occasionalmente perché devo leggerli dal cellulare e sinceramente mi rompo le balle, preferisco leggere il cartaceo piuttosto che perderci la vista. Purtroppo però non frega niente a nessuno e anche se lo ripeto più volte, continuano a mandarmi ebook. Ormai ho deciso che accetto richieste soltanto se il libro effettivamente mi incuriosisce tanto e penso di leggerlo sul momento, altrimenti nada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io è da un pezzo che non accetto più richieste di recensione perchè il più delle volte i libri non mi ispiravano oppure non rientravano nei miei generi :(

      Elimina
  3. condivido infatti io le anteprime che pubblico sono principalmente per me e ricordarmi tal libro da leggere. come tutto il blog.. è fatto per me se poi interessa a qualcuno bene. auguri per la tua laurea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho un calendario dove segno tutto tipo maniaca del controllo >.<
      Grazie Saya :)

      Elimina
  4. Come sai io faccio solo anteprime dei libri che mi interessano anche perché se dovessi stare lì e pubblicizzare ogni cosa sarebbe più un lavoro e dato che la mia è una passione non mi va proprio! Io leggo determinati generi e andrei contro i miei gusti letterali. Sinceramente mi fa quasi comodo fare il post così mentre cerco le uscite mensili trovo quelli da aggiungere nella mia wishlist ehehe
    Anche io non accetto da tanto di leggere i self proprio perché mi sembrano delle letture forzate, voglio essere libera di leggere ciò che voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho tipo il calendario dove segno TUTTE le uscire interessanti ahaha, mi sa che dal 2017 prendo l'agenda!

      Elimina
  5. Ciao Jessica, comprendo la tua scelta perché anche io mi occupo di uscite del mese e segnalazioni di autori self e so quanto impegno, ma soprattutto quanto tempo ci si impiega a prepararle.
    Anche io a volte ci rimango male quando faccio una segnalazione di un autore self e nemmeno mi ringrazia, che gentilezza! D:
    Hai fatto benissimo a dare una spiegazione molto chiara e concisa, speriamo che gli autori si prendano la briga di leggere la pagina dei Contatti prima di inviarti una mail!

    RispondiElimina
  6. Ciao Jessica,
    la tua decisione è più che giusta. Io faccio solo le segnalazioni delle CE e le racchiudo tutte il sabato perchè comunque è un post che richiede tempo per farlo. Di self non ne ho mai fatte e purtroppo è vero spesso c'è poca gentilezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solitamente nel weekend non pubblico nulla perchè preferisco lasciare anche al blog un po "vacanza"

      Elimina
  7. Capisco e condivido la tua scelta. Io faccio il post settimanale con le recensioni che mi piacciono per un mio memo personale, di certo non per fare un favore agli altri che comunque, come dicevi tu, fa tanta visualizzazione e poca partecipazione e a me personalmente dei numeri frega poco.
    Sono con te e ti supporto al 100% e soprattutto in bocca al lupo per quest'anno!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥