ULTIME RECENSIONI

mercoledì 28 settembre 2016

Bookish things (and other stuff) #5 I will go down with this ship ● Book Edition

Buon mercoledì gente!
Questa estate vi avevo parlato delle mie ship riguardanti le serie tv (le trovate qui) e mi sono accorta che è da 3 mesi che non pubblico nulla su questa rubrica! Oggi è arrivato il momento di rimediare e con cosa? Ma con le ship libresche, mi pare ovvio! Ve lo avevo già anticipato e ora eccole qui!

STORY OF MY LIFE!
| Le ho messe un po a casaccio quindi non sono in ordine di preferenza |

AARON WARNER & JULIETTE FERRARS ~ Warnette
Questa è una delle mie ship più recenti, anzi a dire il vero è del 2012 ma poi ho riletto Shatter Me questa estate per continuare la trilogia e gli ho riscoperti. Ammetto che ho letto solo il primo libro quindi non so cosa succede nei prossimi (in realtà ho visto degli spoiler ma gli ho snobbati subito perchè non voglio sapere!) ma io sti due già gli shippo. Non c'è neanche un serio motivo per cui io gli shippi! Cioè li adoro e basta!
Non so neanche se questa immagine a lato sia qualcosa che succede davvero o è solo un fanmade ma la amo, mi da speranza (E CON LE SHIP NE HO BISOGNO!)
"I'll be good to you. I'll be so good to you, Juliette. I promise."


DAEMON BLACK & KATY SWARTZ ~ Kaemon
La mia lista non comprende coppie dolcissime però loro sono quelli che gli si avvicinano di più e sono anche una delle poche coppie che attualmente hanno avuto un lieto fine. Una relazione che ovviamente è partita dall'odio reciproco (perchè se non partono così io non le voglio!) e che ovviamente è virata verso altro... Daemon&Katy della serie Lux sono due persone che farebbero di tutto per le persone che amano e non si può non amarli per questo.
"You think you can stop me? I'll burn the world down to save her."

TOBIAS EATON & BEATRICE PRIOR ~ Fourtris
Ecco siamo già alla prima ship andata in frantumi, mi sentite piangere? Perchè ormai chi sulla faccia della Terra non sa cosa è successo in Allegiant? E' stato un duro colpo e non sono neanche sicura di averlo superato del tutto... Adoravo Tris e Quattro, il modo in cui lei ha fatto uscire Quattro dalla sua corazza in cui si era nascosto, il modo in cui lui l'ha protetta, sempre... Non ti perdonerò mai Roth...
“I fell in love with him. But I don't just stay with him by default as if there's no one else available to me. I stay with him because I choose to, every day that I wake up, every day that we fight or lie to each other or disappoint each other. I choose him over and over again, and he chooses me.” 


CLARISSA FAIRCHILD & JACE HERONDALE ~ Clace | ALEC LIGHTWOOD & MAGNUS BANE ~ Malec
Ah Cassandra Clare, fonte di ship spacca feels e con The Mortal Instruments non c'è andata giù leggera! Entrambe le coppie infatti hanno avuto i suoi problemi Clary&Jace all'inizio erano "fratelli" e io non mento dicendo che quando la bomba è stata sgnaciata stavo per lanciare il kindle giù dalla finestra! Per Alec&Magnus invece è stato diverso erchè sono una coppia gay ma il Conclave non ha mai visto di buon occhio le coppie omossessuali (RAZZISTI CHE NON SIETE ALTRO!), fortuna che le cose sono cambiate...
“L'amore che move il sole e l'altre stelle...” 



EMMA CARSTAIRS & JULIAN BLACKTHORN (+ MARK BLACKTHORN)
[no, il trangolo non l'avevo considerato... ]
AMO QUESTA FANMADE
Perchè ho pensato che la Clare non potesse fare di peggio? L'ha fatto in The Dark Artifices! Con Emma&Julian, loro sono innamorati e sono Parabatai. La legge gli impedisce di stare inseme in quel senso e il mio cuore piange, ma poi si è menso in mezzo quel figone di Mark, io lo adoro e con quel "Perchè mentire?" mi ha stesa. Quindi al momento sono un po confusa sulla mia ship e non vedo l'ora di scoprire Emma&Mark nel prossimo libro!
“Aren't we forever?” 


JARED HOWE & MELANIE STRYDER
Anche questa coppia ne ha passate un bel po perchè dentro Melanie c'era Wanda e Jared non riusciva a guardarla senza pensare al fatto che il suo corpo fosse abitato da un parassita, che la sua Mel non ci fosse più. Solo che Melanie non era scomparsa, c'era ancora e combatteva con tutte le sue forze per tornare a galla, per tornare da lui. E io mi ero affezionata anche a Wanda e non volevo che la eliminassero e niente l'Ospite è uno dei miei libri preferiti!
“If I was given the choice between having the world back and having you, I wouldn't be able to give you up. Not to save five billion lives.” 




JUNE IPARIS & DANIEL WING ~ Dune
Loro. LOROE con questo avrei già detto tutto.
Una delle mie coppie preferite nella mia trilogia distopica preferita dove June è la mia fictional girl preferita. Lui un criminale, lei un prodigio, per me June&Day erano semplicemente perfetti e in quel finale ci ho visto tanta di quella speranza che dovrebbe durarmi per una vita e per tutte le altre ship! EVENTUALE SPOILER.
Ma poi lui gli ha fatto un anello con le graffette! Ma quanto è stato dolce? QUANTO?
"Hi," he says. "I'm Daniel."
"Hi," I reply. "I'm June."



CASSIOPEA SULLIVAN & EVAN WALKER ~ Eviopea
Se non volete lo spoiler sulla fine di questa coppia non evidenziate la parte in nero!
Io questi due li amavo un sacco e mi si è spezzato il cuore! Dopo tutto quello che ha passato,dopo tutto quello che ha fatto lei meritava di vivere. Si la loro relazione non è partita alla grande visto che lui ha sparato a Cassie e anche lei poi gli ha sparato (vabbeh dettagli!) però loro gli ho sempre visti un po come il simbolo di quanto può essere forte l'amore anche in un contento di distruzione e disperazione...
“Non ti trovo sempre?” 

Altre ship:
Laia&Elias (Il dominio del fuoco) | Puck&Sean (La corsa delle onde) | Sophie&Call (Hex Hall) | Alenri (Blood Bonds) | Genz&Iryna (Second Chances) | Lena&Alex (Delirium) | Hazel&Augustus (Colpa delle stelle) | Shahrzad&Khalid (La moglie del Califfo)


Ed ecco qui le mie ship, alcune fortunate altre decisamente sfortunate... Ce n'è qualcuna che abbiamo in comune? Fatemi sapere le vostre ship se vi va!

10 commenti:

  1. Ma sai che pure io ho letto solo il primo di Shatter Me e shippo troppo i Warnette? L'altro è così scontato!
    E Shadowhunters ❤❤❤ Vabbè, Julian&Emma li amo a prescindere, ma Mark con quella frase alla fine... 😍

    RispondiElimina
  2. Abbiamo tante ship in comune!
    Io la trilogia di Shatter Me l'ho letta tutta ma ad oggi ancora non sono riuscita a capire se shippo effettivamente i Warnette xD Diciamo che odio Juliette e Adam quindi sì, da questo punto di vista, preferisco i Warnette! I Fourtris piacevano tantissimo anche a me e quel finale è stato straziante :( Poi vabbè adoro i Clace e i Malec e anche i Sizzy e parlando sempre dei libri della Clare shippo anche gli Herongraystairs (perché scegliere una sola coppia quando puoi shippare tutte e tre?! u_u) Di The Dark Artifices invece per il momento adoro Emma e Julian e shippo Mark con Kieran, ma chissà magari la Clare mi sorprenderà e comincerò a shippare Emma e Mark ;) De La quinta onda ho letto sono il primo volume e mi sono piaciuti sia Cassie e Evan che Cassie e Ben, credo che per 'decidere' dovrò leggere tutta la trilogia. Delle 'Altre ship' saltano all'occhio Lena e Alex che mi hanno fatto soffrire tantissimo ç_ç
    Mi sento poi in 'dovere' (xD) di citare: Ari e Dante di Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo, Mara e Noah della trilogia di Mara Dyer, Penryn e Raffe di Angelfall e Gideon e Gwen della Trilogia delle gemme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacevano molto Mara e Noah ma visto che la trilogia è stata interrotta non ho mai potuto leggere la conclusione :(

      Elimina
  3. Anche io adoro Sean&Puck, Laia&Elias, e pure June&Day, ma la mia ship numero uno, sono senza dubbio Peeta&Katniss! *-*

    RispondiElimina
  4. ADOROOOOOOO <3 <3 <3 <3 tutte le coppie ma Warner più di tutti, lui è forever <3

    RispondiElimina
  5. La vita è sempre più bella quando si aggiunge una nuova ship *_* AHAHAHAHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio! Poi se è una ship spaccafeels ancora meglio guarda!

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥