ULTIME RECENSIONI

lunedì 18 luglio 2016

Recensione: L'amica pericolosa di Paula Daly

Buon lunedì lettori!
Il mio pc non ne vuole sapere di accendersi (non mi sto preoccupando, figuriamoci.) e per fortuna ieri è tornata a casa mia sorella e mia ha prestato il suo con cui ho aggiornato il blog e fatto altre cosucce. Oggi in teoria dovrei portare il mio a farlo controllare e incrocio le dita.
Restare senza pc però mi ha dato modo di buttarmi a capofitto nel libro che vi mostro oggi, la lettura infatti è durata due giorni...


L'AMICA PERICOLOSA
di Paula Daly

Editore: Longanesi | Pagine: 348  | Prezzo: 17,60€ 

Natty è una donna felice: ha un marito che ama, Sean, due figlie adolescenti che non le danno problemi, un piccolo albergo di charme nel Lake District. Non è sempre tutto facile, ma Natty ha dalla sua una determinazione fuori dal comune. Di una cosa sola Natty sente la mancanza: dell’amica di sempre, Eve, che conosce sin dai tempi dell’università. Eve, la psicologa tanto brava a dare supporto agli altri quanto incapace di trovare un proprio equilibrio, specialmente sentimentale. Per questo, quando Eve decide di farle visita, per Natty è occasione di festa. E quando si deve allontanare per un’emergenza di qualche giorno, la presenza di Eve in casa sua le sembra perfino provvidenziale. Ed è questo il suo errore. Eve si offre di dare una mano, fino al suo ritorno. E in pochi giorni la vita meravigliosa di Natty va in pezzi… Perché Eve si insinua nella sua casa, nella sua attività, nell’affetto delle sue figlie e perfino nel cuore e nel letto di Sean. E Natty si ritrova sola, a combattere per quello che fino a ieri ha dato per scontato. Possibile che Eve non sia quella che lei ha sempre creduto? Possibile che bastino pochi giorni a cancellare una vita intera? Forse il vero problema è che anche Natty nasconde dei segreti pericolosi… E rivelarli potrebbe essere l’unico modo per salvarsi. Appassionate, fiere, determinate: le due indimenticabili protagoniste di questo romanzo sapranno farvi emozionare, arrabbiare, parteggiare... Perché non esiste niente di più esplosivo di un’amicizia pericolosa fra due donne.


Non mi sarei mai aspettata che questo libro mi prendesse così tanto e invece una volta sfogliate le prime pagine non vedevo l'ora di arrivare alla fine per vedere come se ne usciva Natty dalla situazione disastrosa che si viene a creare. Eh si perchè la sua migliore amica che gli ruba il marito è solo la punta dell'iceberg, entrambe le donne infatti nascondono dei segreti...
«Abbiamo tutti qualche scheletro nell'armadio.»
Eve, la cosi detta migliore amica di Natty (E CHE AMICA!) è uno dei peggiori personaggi che io abbia mai incontrato! L'ho odiata fin dall'inizio e il mio odio è cresciuto ancora di più nei capitoli raccontati dal suo punto di vista. Eve è davvero una troia. Scusate la volgarità, di solito non mi lascio andare a questi linguaggi nelle recensioni (vita reale a parte) ma non mi capitava da un bel po di imprecare contro un personaggio per 3\4 del libro e di volerlo letteralmente strozzare... Le intenzioni di questa donna si capiscono subito e nonostante anche Natty abbia la sua dose di segreti e abbia quei cinque minuti in cui gli partono pensieri cattivi (del tutto comprensivi del resto!) vi sarà impossibile non essere dalla sua parte e tifare per lei.
Se siete appassionati di storie con gente problematica (RIFERIMENTI A EVE DEL TUTTO CASUALI), segreti e un pizzico di sana vendetta vi consiglio questo libro! Non vi dico neanche come mi ha lasciato il finale perchè dovete scoprirlo voi ma sono sicura che avrete la mia stessa espressione!


attente alle amiche!


Cosa ne pensate? Avete già letto questo libro? 
Ho capito tenersi stretti i nemici ma anche gli amici non scherzano eh...


2 commenti:

  1. Wow jess mi devo segnare questo libro che non avevo proprio preso in considerazione! Ps tengo le dita incrociate per il pc! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà anch'io non mi ero mai soffermata su questo libro, l'ho letto per una challenge a cui partecipo ed è stata davvero un'ottima lettura :)
      Grazie mille Ely, speriamo in bene u.u

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥