ULTIME RECENSIONI

mercoledì 27 aprile 2016

Recensione: "The Distance Between Us" di Kasie West

Buon mercoledì lettori!
Negli ultimi giorni non ho postato nulla perchè la stanchezza si è impossessata di me ma oggi torno con una nuova recensione e stavolta vi parlo di un libro inedito in Italia di un'autrice che ho ufficialmente inserito tra le mie preferite...
Avevo questo libro in wish list da un pò e mi sono decisa a comprarlo perchè calzava a pennello per la challenge a cui partecipo visto che è presente l'obiettivo "un libro con un mezzo di trasporto sulla cover" e tra l'altro questa cover è un sacco carina!


THE DISTANCE BETWEEN US
di Kasie West

Editore: Harper Teen | Pagine: 312  | Prezzo: 8,74
INEDITO IN ITALIA

La diciassettenne Caymen Meyers studia i ricchi come il suo personale esperimento scientifico, e dopo anni di osservazione è molto sicura che questi siano buoni solo per una cosa – spendere soldi su cose inutili, come bambole di porcellana nel negozio di sua madre. 
Così quando Xander Spence entra nel negozio per prendere una bambola per sua nonna, a Caymen basta solo uno sguardo per capire che è schifosamente ricco. Nonostante i suoi modi affascinanti e che sia la prima persona a capirla, è intelligente abbastanza da sapere che il suo interesse non durerà. Perchè se c'è una cosa che ha imparato dagli avvertimenti di sua madre, è che i ricchi hanno un piccola soglia di attenzione. Ma Xander continua a farsi vivo. Nonostante i suoi migliori intenti di spaventarlo. Per suo sgomento, sta incominciando a godere della sua compagnia. 
Sa che sua madre non può scoprirlo – non approverebbe. Le piacerebbe di più che Caymen uscisse con il musicista locale che non è stato cresciuto nei soldi. Ma proprio quando le attenzioni di Xander e la sua lealtà la stanno convincendo Caymen che essere ricchi non è un difetto, scopre che i soldi sono una grande parte della loro relazione più di quanto avrebbe ami immaginato. È che Xander non dovrebbe essere il solo di cui preoccuparsi. [TRAMA TRADOTTA DA BOOKISH ADVISOR]


RECENSIONE

Questo è il terzo libro che leggo di Kasie West e sicuramente non sarà l'ultimo (ho altri tre suoi romanzi in WL!). Quello che più mi piace di questa autrice è che non sai mai dove andrà parare la storia che ha scritto, mi ero fatta un'idea di ben due possibili sviluppi di questo romanzo e alla fine non ne ho azzeccato neanche uno. Anzi, ero ben lontana anche da immaginarmi quello che sarebbe successo!

La trama può sembrare la classica storia tra un ragazzo ricco e una ragazza povera e in realtà è così ma allo stesso tempo la relazione tra questi due ragazzi è trattata in modo diverso dal solito, è originale. Caymen e Xander sono due adolescenti che stanno cercando di capire cosa fare in futuro, quale strada intraprendere e grazie a un'idea davvero carina di Xander si aiutano a vicenda. Ecco come inizia la loro amicizia... 
«Io scoprirò il tuo destino e tu il mio.»

Attraverso dei Career Day organizzati da loro stessi Caymen cercherà di scoprire cosa piace a Xander e quest'ultimo farà lo stesso con la ragazza.
L'idea di organizzare delle delle giornate dedicate a una carriera mi è piaciuta un sacco e grazie a ciò i due ragazzi scoprono qualcosa su loro stessi, fanno luce sul loro futuro e imparano a conoscersi...

Questo è stato uno di quei libri di cui leggi il primo capitolo e sai già che te ne innamorerai. Dopo poche pagine ero già ero dentro alla storia, complice il sarcasmo di Caymen e la tenerezza di Xander. Nonostante questo ragazzo presenti alcuni stereotipi comuni della gente ricca è assai caruccio; anch'io vorrei un Mr. Rich che mi porta la cioccolata calda la mattina magari se poi ci vuole aggiungere anche dei libri a me non dispiace e poi ho adorato il fatto che Caymen gli faccia sporcare (LETTERALMENTE!) le mani!
Anche i personaggi secondari sanno strapparti un sorriso sebbene non abbiano un ruolo decisivo all'interno della storia, invece non mi è andato giù il comportamento della madre di Caymen, non mi è sembrato giusto quello che ha fatto nei confronti della figlia...

ll colpo di scena mi ha scombussolato leggermente perchè non me lo aspettavo proprio e sinceramente non l'ho neanche visto arrivare!
Se state cercando una storia dolce e tenera che apre una finestra sul futuro di due ragazzi questo libro fa per voi!
Si okay, adesso però voglio un Xander Spence tutto per me...

Molto più che carino!


| La lingua non mi ha dato troppi problemi perché lo stile della scrittrice è semplice. Potrebbero esserci dei vocaboli o delle abbreviazioni un po fuorvianti... |

12 commenti:

  1. Anche a me le storie di Kasie West piacciono un sacco! Per adesso di suo ho letto la serie Reflections e Principe azzurro per un giorno (con questo sono morta dalle risate), ma vorrei tanto leggere anche gli altri *-* Dato che dici che lo stile è semplice... il livello di inglese quindi è abbordabile? Perchè ho letto solo libri in lingua semplici fino adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiara è fattibilissimo, anch'io sto ancora leggendo libri non molto difficili in lingua :)

      Elimina
  2. Ciao Jessica! Questa è stata proprio la mia ultima lettura!!! L'ho finito proprio ieri sera e mi è piaciuto un sacco. Concordo con quanto hai detto ;D Ho trovato splendido il rapporto di amicizia che gradualmente si instaura tra Caymen e Xander e anche i personaggi secondari li ho trovati fantastici (Henry mi ha fatto ridere un sacco XD). Di questa autrice ho già letto anche "Principe Azzurro per un giorno, molto carino, e anche "On the Fence" che tra tutti è il mio preferito! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto :) Sai che invece On the Fence è uno dei libri della West che non mi convince molto? Però mi sa che alla fine gli darà comunque una possibilità...

      Elimina
  3. Sembra così carino! *OO* Spero che lo pubblichino anche da noi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io *incrocia le dita*

      Elimina
  4. Ciao Jessi! Non conoscevo questo libro e mi ispira moltissimo, va dritto in WL *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di avertelo fatto scoprire, è carinissimo! :)

      Elimina
  5. Come sai, mi sono innamorata di questa scrittrice grazie a Principe azzurro per un giorno e niente, la breve intervista che avevo fatto a Kasie West è stato il colpo di grazia *__* questo libro, come tutti gli altri che ha scritto, mi ispirano tantissimo e spero tanto che vengano tradotti, anche se ne dubito. Quest'autrice in Italia secondo me non è ben pubblicizzata :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che la penso come te? Difatti il titolo Principe azzurro per un giorno non è che sia stato poi una scelta azzeccatissima, idem per la cover...

      Elimina
  6. Spero venga pubblicato in Italia. Bellissima recensione, ho voglia di leggerlo. Grazie, R <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anch'io che venga pubblicato in Italia, è una lettura così carucciaaaaa :)

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥