mercoledì 30 marzo 2016

In my bookshelf: Happy Birthday to me!

Salve lettori!
Come state? Avete già fatto fuori tutto il cioccolato?
Durante queste vacanze sono un pò sparita dal blog (MA NON DALLA BLOGSFERA EH!) perchè avendo terminato gli esami (per ora...) mi sono lasciata andare e ho fatto tutte quelle cose che rimandavo da un pò, inoltre la lettura di Signora della Mezzanotte procede lenta e non perchè il libro non mi piaccia, figuriamoci! Ma il romanzo è un vero mattoncino e in più in questi giorni sono stata impegnata anche in altro...
Comunque oggi vi mostro i libri che ho "acquistato" questo mese, poi scoprirete perchè acquistato è tra virgolette...




E partiamo con l'acquisto più "vecchio" che è anche l'unico di questo mese che  io abbia pagato di tasca mia (EHEH...).
Il 29 febbraio ho approfittato di quella bella cosina ce ha fatto Libraccio. Essendo un giorno in più sul calendario, un giorno che di norma non esisterebbe NON ESISTEVANO NEANCHE LE SPESE DI SPEDIZIONE! E ovviamente mi ci sono fiondata! Purtroppo avevo poco cash nella postpay e quando ho saputo dell'evento (AHAHAH) era troppo tardi per ricaricarla ma sono riuscita ad accaparrarmi un libro. Ho scelto Nell'angolo più buio, un libro di cui ho sentito parlare molto bene e che era in wish list da un pò. L'ho acquistato usato pagandolo 9€ (QUANTO ADORO FARE QUESTI AFFARI) e avreste dovuto vedere la mia faccia sbigottita quando ho aperto il pacco. Mi è venuto il dubbio che non fosse usato ma un libro nuovo perchè le condizione sono ottime, davvero!
Il romanzo parla di una ragazza che sembra aver trovato l'uomo giusto, ma a volte le persone non si rivelano mai subito per quello che sono e quindi la protagonista si ritrova catapultata in un incubo...

Questi due libri invece me li ha regalati mia sorella per il compleanno. La scena è stata questa: andiamo in libreria, comincio ad accatastare libri e poi gli rifilo tutti a mia sorella "Toh scegli quello che vuoi!" e me ne vado da Oviesse per non vedere cosa mi prende. Mi piace questa modalità, alla fine è pur sempre una sorpresa perchè non so cosa sceglierà! In realtà mi aspettavo solo un libro, non due quindi tanto amore per lei!
Tutta la verità su Alice l'ho già letto e qui potete trovare la mia recensione. La psichiatra invece l'avevo inserito in wish list dopo che due mie amiche me ne avevano parlato molto bene e sarà una delle mie prossime letture. Ovviamente non vi sto qua a dire che è una cosa che mi affascina perchè se bazzicate il blog da un pò saprete che tutto ciò che è legato alla psicologia mi affascina...


Questi tesori invece sono un regalo che mi sono fatta da sola utilizzando il buono da 30€ che mi aveva regalato a Natale la mia migliore amica. Si lo so cosa state pensando... Ma la mia è stata tutta tattica. Ho aspettato ad usare il buono perchè sapevo che Signora della Mezzanotte non sarebbe costato poco e sapevo che avrebbe dovuto essere mio, insomma è una vita che lo aspetto e ora lo sto leggendo! Per consumare tutto il buono ci ho aggiunto Al centro dell'universo un libro sull'amicizia che avevo adocchiato in lingua e di cui ho sentito molti pareri positivi, inoltre ho già avuto modo di leggere Noi ai confini del mondo della stessa autrice e il suo stile mi era piaciuto, anche questo romanzo è una delle mie prossime letture. Non ha prezzo arrivare alla cassa con un importo di 31€ e pagarne solo 1, queste sono le gioie della vita di un lettore!


Che ne dite dei miei nuovi amori? Avete già letto qualche titolo tra questi?
Spero che anche per voi Marzo sia stato ricco di libri!


20 commenti:

  1. COSA COSA COSA? Il 29 le spedizioni su Libraccio erano gratuite e io non sapevo nulla? Piango per il resto della mia vita. Aspettavo un evento del genere tipo da..sempre? SIGH
    Sai già cosa penso di Tutta la verità su Alice e, ovviamente, su Shadowhunters (esiste qualcuno al mondo che non attendeva questa uscita?). Al centro dell'universo mi intriga tantissimo e sarà sicuramente nel mio prossimo ordine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy io l'ho beccato per culo ed erano le nove di sera! Con 13 miseri euro nella postpay!

      Elimina

  2. 'Tutta la verità su Alice' mi ispira!
    Comunque ti capisco, anche io sono andata a bloccarmi in un libro lunghissimo. Nonostante mi piaccia me lo sto trascinando dietro da settimane perché non ho mai tempo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, anche se c'erano le vacanze di mezzo, ho letto meno di prima :(

      Elimina
  3. Acquisti super! Ho letto sia Nell'angolo più buio (Must Read e numero 8 nella mia Top Ten ♥) sia La psichiatra. Sono speciali, davvero :D

    RispondiElimina
  4. Libraccio mette le spese di spedizione gratis e io non lo so, mi pare ovvio! w-w
    Di Tutta la verità su Alice mi incuriosisce molto la cover, è davvero carina! Ho già acquistato Signora della mezzanotte, devo solo terminare la serie principale...più facile a dirsi che a farsi ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è bombata, cioè non è rigida *non so ce spiegarlo* è carinissima!
      Io volevo recuperare i libri della serie principale di Shadowhunter, anche quella è un'impresa...

      Elimina
  5. Non sapevo dell'iniziativa di Libraccio per il 29 febbraio, altrimenti avrei fatto acquisti folli xD
    Tutta la verità su Alice lo voglio assolutamente leggere *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho saputo grazie ad alcuni blog che seguo che hanno pubblicato su fb la notizia, per fortuna!

      Elimina
  6. Tutta la verità su Alice è un libro che mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  7. Uuuh ma che bei libri *-* Io da scema non ho approfittato di quella giornata spese di spedizione gratis, me ne ero scordata e.e

    RispondiElimina
  8. Nuuu non sapevo del Libraccio!!! Uffy! Io mi sono concessa Signora di mezzanotte. Lo sto leggendo attualmente, ma anche io vado a rilento perchè sono una lentona! Tutta la verità su Alice sembra bello, ne ho letto veramente molto bene.
    Un mega abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, durante le vacanze avrei dovuto leggere di più invece ho letto di me!
      Un abbraccio anche a teee :)

      Elimina
  9. Il libro della Matson è stupendo, non vedo l'ora di leggere anche qualcos'altro di suo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che mi piaccia come l'altro suo romanzo che ho letto!

      Elimina
  10. Mi sono persa questo post ç_ç ma come sono belle le foto così??????? *____*
    Lo sfondo è una meraviglia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeee <3
      ho intenzione di ricoprire così tutti gli armadi di camera mia *__*

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥