martedì 13 ottobre 2015

Demonglass di Rachel Hawkins | Recensione


Buon (tardo) pomeriggio lettori!
Ieri visto che avevo del tempo libero mi sono messa a sistemare le pagine del blog, in particolare mi piace moltissimo la modifica che ho fatto alla sezione Recensioni, che prima mi faceva pena...
Comunque ho appena finito di scrivere la recensione del secondo capitolo della trilogia Hex Hall, con il quale ho partecipato alla Crazy Challenge indetta da Loving Books e così ho pensato di lasciarvelo subito visto che ho un'altra recensione da scrivere e non voglio finire per accumularle...



DEMONGLASS
RACHEL HAWKINS

Editore: Hyperion Books
Pagine: 336
Genere: Fantasy
Serie: Hex Hall #2



Sophie Mercer thought she was a witch, which was why she was sent to Hex Hall, a reform school for delinquent Prodigium (aka witches, shapeshifters, and fairies). But that was before she discovered she's ademon, and her hot crush, Archer Cross, is an agent for The Eye, a group bent on wiping her kind off the face of the earth. What's worse, Sophie has powers that threaten the lives of everyone she loves. Which is why she decides to go to London for the Removal, a risky procedure that will either destroy her powers forever-or kill her. But once Sophie arrives, she makes a shocking discovery: someone is raising new demons in secret and planning to use their powers to destroy the world. Meanwhile, The Eye is set on hunting Sophie down, and they're using Acher to do it. But it's not like she has feelings for him anymore. Does she?



 «I'm gonna have one messed-up “How I Spent My Summer Vacation” essay when I get back to Hex Hall.»


Eh già, l'estate di Sophie è stato davvero movimentata, ma del reso nell'ultimo periodo lo è anche la sua vita...
Dopo gli eventi accaduti nel capitolo precedente, Sophie è decisa ad affrontare la Rimozione: una procedura rischiosa che gli toglierà i poteri. Le persone accanto a lei cercano in tutti i modi di dissuaderla da questa idea in quanto è una procedura così rischiosa che potrebbe portare perfino alla morte. Suo padre, che a capo del Consiglio dei Prodigium, la invita a passare l'estate da lui a Londra per fargli comprendere meglio chi è veramente e qual'è il suo potenziale, sperando così di allontanare l'idea della Rimozione dalla mente della figlia.

 «I'd hoped to see just how powerful you really are.»

Così, terminato il suo primo e travagliato anno alla Hecate Hall, Sophie decide di seguire il padre portando con sé l'amica vampira Jenna e oltre a lei ci sarà anche Cal, il guardiano della scuola invitato da suo padre.

Sophie e i suoi amici alloggeranno per tutta l'estate a Thorne Abbey, un'immensa villa poco fuori Londra, insieme a loro ci saranno gli altri membri del Concilio in quanto per motivi di sicurezza il così detto quartier generale è stato trasferito da Londra a Thorne Abbey.
Il pericolo infatti è dietro l'angolo, soprattutto adesso che L'Occhio di Dio, l'organizzazione che vuole eliminare i Prodigium, è sulle tracce di Sophie...

Le pagine mi sono letteralmente volate e non so perchè ci ho messo così tanto a prendere in mano questo secondo volume. Seriamente, non appena l'ho aperto mi sono resa conto che l'umorismo di Sophie e il mondo tuuutto rosa di Jenna mi erano mancati...


Vedete perchè amo Jenna? Condiviamo le stesse maglie!
Cal è un personaggio che fin da subito aveva attirato il mio interesse e speravo che in questo secondo capitolo fosse più presente, beh sono stata accontentata! Per mezzo libro però inveivo contro Sophie che ancora sbavava dietro ad Archer... Dai ragazza apri gli occhi, prendi Cal!
Mi è piaciuto anche il fatto che l'autrice abbia dato modo a Sophie e a suo padre di conoscersi e il rapporto che si è creato tra loro è davvero bello, reale.
So che un sacco di persone avevano fatto due più due con tutta la storia delle sorelle Casnoff, io invece non me la sarei mai aspettata!
E il finale? La Hawkins ci lascia (di nuovo) con un bel cliffhanger, maledetta!





Se siete in cerca di una storia che a ha che fare con le streghe e allo stesso tempo volete un po' di sano e puro umorismo non potete farvi sfuggire questa trilogia!

5 commenti:

  1. Anche io ho letto Demonglass e mi è piaciuto molto, anche se meno del primo. Infatti non ho ancora letto il terzo, nonostante lo abbia sul comodino! XD Tu lo leggerai presto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto pensando se inserirlo in un ordine che farò verso Natale oppure in uno dei prossimi... Vedremo come andrà a finire...

      Elimina
    2. Aspetterò la recensione! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi... magari mi convincerai a riprendere la serie! XD

      Elimina
  2. Sto aspettando di trovarlo in scambio o a metà prezzo, ma voglio leggerlo *w*
    P.S. Che bello, anche a me Archer mi è stato sulle balle, non vedo l'ora di leggere qualcosa di Cal, l'unico che mi ha suscitato un minimo di interesse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me aveva suscitato interesse fin dall'inizio perchè è un personaggio riservato di cui tra l'altro nel primo libro non ci viene detto moltissimo, tutto il contrario di Archer insomma...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥