ULTIME RECENSIONI

domenica 18 ottobre 2015

Blogger Love Project: Tag a coppie

Cliccate qui se volete sapere tutte le info su questa iniziativa.

Buona domenica a tutti!
La Blogger Love Project non si ferma neanche di domenica! Oggi infatti è il momento di offrivi un tag... A coppie!
Per questo tag a coppie siamo stati abbinati (in modo del tutto random) con un altro blogger che partecipa a questa iniziativa. Grazie a questa cosa carinissima ho avuto modo di conoscere Veronica e il suo angolino chiamato RonnyStories

> Informazioni divertenti sull'elaborazione del tag: dopo esserci scambiate le nostre liste di tag ne abbiamo scelti due che ci piacevano un sacco e al quel punto è sorto un problemone! "Quale scegliamo?" Qui è entrata in gioco una monetina da 2, eh si ragazzi abbiamo confidato nel lancio della monetina che ha scelto per noi (per mettervi il corrente di come stavamo messe...). Inoltre abbiamo scoperto non solo di avere la stessa età e di essere nate lo stesso mese ma a una domanda del tag abbiamo pensato allo stesso libro e il nostro film Disney preferito è lo stesso! Per non parlare di quando ci siamo messe a cercare le gif, è stato troppo divertente! E poi ci siamo confrontate anche sui libri ed è stato davvero bello.

DISNEY TAG

1. La sirenetta: un personaggio fuori dal suo elemento, un "pesce fuor d'acqua".

JessicaMare Barrow, la protagonista di Regina Rossa. Lei è nata come una rossa ed è sempre vissuta tra i rossi, tra i poveri. Poi scopre di essere anche un'argentea e viene catapultata nel loro mondo, un mondo a cui non si sente di appartenere...

Veronica: Una barca nel bosco è in assoluto il libro più azzeccato che potessi trovare. È la storia di un ragazzo di campagna amante della cultura che si trasferisce in città e deve convivere con la mediocrità dei suoi coetanei. Una situazione molto attuale e che io stessa ho vissuto.


2. Cenerentola: un personaggio che subisce un'importante trasformazione.

Jessica: Questa domanda cade a pennello perchè recentemente ho letto Principe azzurro per un giorno dove all'inizio del libro Mia, la protagonista, è una ragazza superficiale e pagina dopo pagina si può percepire il suo cambiamento.

Veronica: Tally, la protagonista di Beauty. Beh, direi che di trasformazioni ne subisce anche troppe, da una bambina Brutta e ribelle si trova a vivere da Perfetta quasi mansueta, fino ad una Speciale temibile.



3. Biancaneve: un libro con una varietà di personaggi.


Jessica: Come non pensare a Shadowhunter? C'è l'imbarazzo della scelta in questo libro: vampiri, licantropi, stregoni, nephilim, fate, demoni, mondani. Un po' di tutto insomma, per non parlare dei luoghi!

VeronicaE come non citare Il Signore degli Anelli? Ci sono così tanti nomi, fatti, luoghi e personaggi che serve una specie di agenda con gli appunti per potergli stare dietro!  


4. La Bella Addormentata: un libro che ti ha messo sonno.

Jessica: Lo scudo di Talos di Manfredi. E' stata una lettura obbligata della prima superiore ma non è stato quello il fattore che ha portato al sonno ma il genere... Lo storico non fa per me...

Veronica: Alle superiori dovetti leggere Lo Scudo di Talos. Ragazzi non ce l'ho fatta, era più forte di me... non è proprio il mio genere.


5. Il re leone: un personaggio a cui è accaduto qualcosa di traumatico durante l'infanzia.
Jessica: Mi è subito venuto in mente il libro Le ragazze rubate. E' ambientato in Messico dove se sei una bambina la cosa migliore che ti può capitare è essere brutta perchè se sei bella i “narcos” ti portano via e non fai più ritorno a casa. Nel libro viene raccontata la storia di Ladydi e non definirei certo la sua infanzia spensierata...

Veronica: Ho la coppia perfetta per questo punto: Mattia e Alice, ne La Solitudine dei Numeri Primi. Entrambi hanno vissuto traumi forti da bambini che hanno cambiato le loro intere vite; due vite che si avvolgono a spirale senza mai toccarsi davvero.


6. La bella e la bestia: un libro bestiale (un grande libro) di cui eri intimidito, ma la cui storia hai trovato meravigliosa.

Jessica: La quinta onda. In effetti sono solo 520 pagine (il libro più lungo letto quest'anno) però quando l'ho letto era un periodo in cui non mi andava molto di buttarmi su mattone. Alla fine l'ho letteralmente amato e sto aspettando con ansia il seguito oltre che al film.

Veronica: Quando mi regalarono Uomini che Odiano le Donne ero un po' intimidita dal genere, era una cosa che non avevo mai letto prima, ma una volta finito ho trovato la storia bellissima ed ora ho i due seguiti nella libreria che attendono solo di essere letti!


7. Aladdin: un personaggio i cui desideri vengono realizzati, nel bene o nel male.

Jessica: Rosie di Scrivimi Ancora. Questa donna cI mette un po' a realizzare i suoi sogni e a ottenere quello che vuole ma alla fine ce la fa!

Veronica: Dorian Gray ed il suo ritratto; il desiderio dell'eterno candore e giovinezza, nel bene e nel MALE.



8. Mulan: un personaggio che finge di essere qualcuno o qualcosa che non è.

Jessica: June Iparis (l'amore mio) di Legend. All'inizio lei è un soldato della Repubblica ma per arrivare a Day e catturarlo si finge una ragazza del settore dei poveri che adesso è in mezzo alla strada...

Veronica: Tilo, la Maga delle Spezie. Una maga molto dotata ma dal cuore ribelle che è costretta a fingersi un'anziana signora indiana proprietaria di un negozio di spezie.


9. Toy Story: un libro con personaggi che vorresti prendessero vita.

Jessica: Cercando Alaska. Voglio organizzare scherzi insieme al Colonello, discutere di libri con Alaska e prendere in giro Miles...

Veronica: Paloma, la bambina de L'Eleganza del Riccio. Voglio sedermi con lei sorseggiando del tè a discutere di quanto siano stolti e sciocchi gli umani.



10. Disney Descendants: il tuo cattivo preferito o il tuo personaggio ambiguo moralmente preferito.

JessicaAl momento mi sento di dire André Lamaze di Soffocami. Sempre con questa voglia di lanciare coltelli e ammazzare gente. Come si fa a non amarlo?

VeronicaIl suo nome è Salvatore. Damon Salvatore.



Conclusione: mi è venuta voglia di andare a vedermi di nuovo i film della disney e ho scoperto che i tag a coppie sono carinissimi, soprattutto se fatti con una persona che non conosci..

16 commenti:

  1. Oddio ragazze questo tag è bellissimo! Lo farò presto sul mio blog *.* Belle le vostre risposte, mi sono piaciute particolarmente Rosie di Scrivimi ancora, che è uno dei miei personaggi preferiti, e Damon Salvatore. Come si fa a non amare Damon Salvatore? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosie mi è venuta in mente subito e su Damon concordo. Insomma... Lui è Damon! *_*

      Elimina
  2. Carinissimo questo tag :3 mi sa che approfitterò di questa giornata per salvarmi qualche tag *-* Scrivimi ancora, Legend, Cercando Alaska e Shadowhunters li ho letti *w* Principe azzurro per un giorno e La quinta onda invece non vedo l'ora di leggerli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana penso proprio di pubblicare la recensione di Principe azzurro per un giorno.
      Si io con questa tappa sto allungando la mia lista di tag...

      Elimina
  3. Concordo con Olga, questo tag è stupendo!! Ahahah! Anche io voglio riproporlo sul mio blog *_* Si può utilizzare anche all'infuori della BLP, taggandovi tutte? È un'idea geniale, la vostra :P fantastico! Le risposte, poi ahahah ma questo Scudo di Talos deve avere i suoi effetti soporiferi per far addormentare tutti...

    P.s. June di Legend *_* devo finire quella serie, devo finirla presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che lo puoi riproporre Isabel! :)
      Lo scudo di Talos è OTTIMO per dormire!

      Elimina
  4. La quinta onda *______*
    È uno dei migliori letti quest'anno!!!!

    Questo tag è davvero carinissimo. Me lo segno e prima o poi lo riproporrò anche io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è una delle letture migliori di questo 2015 *_*

      Elimina
  5. Carino davvero questo Tag...mi sa che me lo segno anche io :)

    RispondiElimina
  6. Ma...ma questo tag è stupendo *-*
    Quanti me ne state facendo scoprire *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho scoperti un sacco :)

      Elimina
  7. Avevo già sentito parlare di questo tag, le risposte che avete dato mi sono piaciute molto C:

    RispondiElimina
  8. Sto scoprendo tantissimi tag veramente carini!
    Comunque sono d'accordo sul fatto che i tag a coppie sono carinissimi, secondo me dovremmo riunirci più spesso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul riunirci più spesso concordo un sacco!

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥