lunedì 11 aprile 2016

Libri a tema #6 Creature fantastiche

Libri a tema è una rubrica a cadenza mensile ideata da me che ha lo scopo di consigliarvi dei libri in base a un tema ben preciso scelto da me

Buon lunedì gente!
Sono stata fuori casa tutto il weekend perchè finalmente sono riuscita ad andare a casa della mia Parabatai e fare quello che più ci piace ossia NIENTE quindi non sono stata per niente presente nella blosfera... Ma oggi è lunedì, nuova settimana, nuovo post... E si inizia con I libri a tema. Questo mese ho scelto come tema le CREATURE FANTASTICHE o mitologiche, insomma chiamatele come volete, resta comunque il fatto che non esistono, forse...
E con questo vi dico anche che prima o poi ve lo farò un post con le mie creature preferite perchè sono giusto un paio e mi piacerebbe parlarvene a ruota libera (?).



Caldo come il fuoco: In questo romanzo troviamo demoni e gargoyle, quest'ultima è una figura che non si vede spesso e l'ho trovata davvero interessante.
I segreti di Coldtown: Qui gli umani sanno dell'esistenza dei vampiri e hanno creato degli appositi posti in cui confinarli. Le Coldtown sono città dove vi sono vampiri, infetti e coloro che sono stati morsi dai vampiri...
Firelight: Trilogia che vede come protagonisti i draghi. Draghi di terra, di acqua, sputafuoco...
Fallen: Gli Angeli caduti sono coloro che sono stati cacciati dal paradiso e caduti poi sulla Terra. Il finale di questa serie mi ha spiazzato!
The Darkest Part of the Forest (INEDITO IN ITALIA): Umani e fate vivono vicini ma quest'ultime non devono essere stigate... Nel romanzo vi è anche la figura del changeling, un bambino scambiato alla nascita dalle fate

Ovviamente questi libri non sono gli unici libri in cui troviamo creature fantastiche, mi sento di citare anche la trilogia di Shiver con i suoi lupi, il mondo di Shadowhunters ricchissimo di creature, la serie Lux e L'Ospite in cui troviamo delle forme di vita aliene...
Ci sono anche libri incentrati sulle sirene ma non avendoli letti non posso dire nulla, è un peccato però che la trama di essi non mi abbia ispirato perchè le sirene sono le mie creature preferite, quindi se avete qualche bel libro su di loro da consigliarmi FATELO!


10 commenti:

  1. Ciao Jessica! (: Io ho letto sia Fallen che la serie Lux e le ho trovate bellissime! Sto leggendo anche Shadowhunters e non è male anche se sono ferma al primo delle Origini e non riesco a proseguire (non so come mai..) ma mi piacerebbe iniziare Caldo come il fuoco che ho in libreria e qualcosa con le sirene, mai letto se non si conta il racconto di Ornella Calcagnile! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il racconto di Ornella l'ho letto anch'io e mi era piaciuto :)
      Per quanto riguarda le Origini mi sa che vado un pò controcorrente dicendo che è la serie che mi è piaciuta di meno della Clare...

      Elimina
  2. Di questi ho letto Fallen di cui devo ancora leggere l'ultimo volume, ma gli altri sono tutti nella mia WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallen l'ho letto tempo fa e mi ricordo che mi era piaciuta come serie :)

      Elimina
  3. Per un'amante del genere questo post è vita AHAHAHAHA
    Comunque di quelli delle cover ho letto solo Firelight che ho trovato abbastanza adolescienzale quindi non ho proseguito nella lettura, Caldo come il fuoco sarò l'unica a cui non è piaciuto il libro.. un grosso meh sopra .-.
    Di quelli elencanti ovviamente la serie Lux e mi è piaciuto tantissimo l'Ospite della Meyer!
    Di libri con sirene mi ricordo che era uscito un libro della Mondadori, una serie che poi è diventata interrotta, ho firmato la petizione.. di creature fantastiche stavo pensando anche alle streghe o demoni come Incantesimo della Hawkins, di altro non mi viene in mente niente >.< Comunque è il mio genere preferito, mi sono avvinata con Twilight e poi è stato tutta una salita, se la storia è fatta bene a me non annoia mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Firelight l'avevo letto tempo fa e mi era piaciuto, non era spettacolare però neanche da buttare.
      Anch'io ho visto la serie interrotta della Mondadori sulle sirene, ecco perchè non mi fido più tanto quando pubblicano il primo libro di una serie e quindi nel loro caso aspetto che la pubblichino tutta prima di iniziarla...

      Elimina
  4. Ciao Jessica, bel post *__* Ho letto tutti questi titoli tranne il libro della Armentrout, e quelli che più ho amato sono sicuramente quelli della Black, soprattutto The Darkest Part of the forest!Di Firelight mi ispirava molto l'idea di base, ma alla fine il libro non mi aveva convinto moltissimo, mentre Fallen l'ho letto più di quattro anni fa e l'avevo adorato, ma non so quanto mi piacerebbe adesso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su la Fallen la penso come, mi sa che adesso non so quanto mi piacerebbe... Fortuna che l'ho letta tempo fa...

      Elimina
  5. Io adoro le creature fantastiche!
    Dei libri che hai citato mi è piaciuto moltissimo la serie di Shiver, Shadowhunters (anche se al momento ne ho letto solo uno), e m'ispira "Caldo come il fuoco".
    Ho invece abbandonato Fallen e L'Ospite, che ho trovato noiosi e pesanti!
    Non conosco libri sulle sirene, ma ti posso citare altri libri che trattano creature fantastiche: la serie di "Anita Blake" e di "Merry Gentry", sempre della Hamilton (creature di tutti i generi, qui!), un altro libro sulle fate "Wicked & Lovely" della Mare, e poi ho letto un'infinità di libri sui draghi, le mie creature preferite! Ti consiglio la serie "Temeraire" di Naomi Novik che è a sfondo storico, e quella dei Dragonieri di Pern, un po' Sci-Fi.
    Anch'io ho scritto una serie sui draghi: "Eleinda"! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohoh ma quanti bei consigli! Ma grazie mille :) Wicked & Lovely ce l'ho in wish list se non sbaglio...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥