mercoledì 16 dicembre 2015

The Grinch Book Tag


Buon giorno lettori!
L'albero di Natale è pronto, la playslist natalizia c'è, i regali iniziano a depositarsi sotto l'albero, cosa manca? Un tag a tema! Ovvio. Così visto che il Natale è sempre più vicino ho pescato dal calice di fuoco uno dei tanti tag che mi sono salvata, ne ho scelto uno davvero divertente e originale.
Curiosi di scoprire di cosa si tratta?





1. La metà delle luci di Natale sono bruciate: il nome di un libro/serie/personaggio che ha iniziato bene, ma poi è andato in discesa.

La trilogia di Maze Runner era iniziata alla grande, mi ero presa malissimo per il primo libro e anche il secondo mi era piaciuto un sacco (perchè più non ci capivo una mazza più mi esaltavo, non ha senso, lo so...) ma con il terzo è colato tutto a picco. Non è stata la fine che speravo e mi ha lasciato con l'amaro in bocca...





2. La fastidiosa pro-zia Sally che non vi lascerà soli: il nome di un libro che non ti è piaciuto, ma che tutti gli altri sembrano amare così che non sparisca mai del tutto.

Non è che Il mio cuore e altri buchi neri non mi sia piaciuto, l'ho trovato carino si, ma tutti erano letteralmente impazziti per questo libro. Tutti lo hanno amato a dismisura mentre io non ci ho trovato nulla che mi ha colpito più di tanto.



3. I vostri animali domestici continuano a sbattere contro le decorazioni natalizie: il nome di un personaggio che continuava a rovinare le cose per tutti gli altri (non puoi scegliere un cattivo!).

Dico Blake, personaggio comparso in Onyx ma che ha fatto macelli anche nei libri seguenti. Okay che il suo passato non è dei più rosei ma non si può certo dire che non abbia rovinato le cose a quasi tutti i personaggi!



4. Senti i tuoi genitori mettere i regali sotto l'albero e capisci che Babbo Natale non è reale: il nome di un libro che ti è stato spoilerato.

In realtà me lo sono spoilerato da sola (come accade quasi sempre -.-). Stavo cercando informazioni sull'uscita italiana e scrivendo Allegiant su Google mi sono saltati fuori settemila spoiler riguardanti quel personaggio.





5. Si gela fuori: il nome di un personaggio principale con cui proprio non sei riuscita a legarti.

In realtà io ho un rapporto travagliato un pò con tutti i personaggi principali, infatti sono pochi quelli che mi piacciono davvero. Tra tutti però il personaggio che proprio non ho mai capito e a cui non mi sono mai legata è proprio lei: America Singer...



6. "All I Want for Christmas Is You" di Mariah Carey ti si sta dando sentimenti anti-romantici: il nome di una coppia che non potevi sopportare.

Addie e Duke di Reflections. Dio quanto non mi piaceva lui! Il classico stupido pallone gonfiato popolare a cui basta schioccare un dito per avere tutto. Ma il motivo vero per cui odio questa coppia è che io sono Team Trevor! Spero con tutto il cuore che il seguito arrivi da noi al più presto perchè devo sapere!


7. Il graffiante maglione di lana in casa che hai ricevuto per Natale anni fa, ma di cui non ti sei mai sbarazzato: mostra alcuni libri che sono rimasti sui tuoi scaffali per un po', e che tu non sei motivato a leggere, ma che non riesci a dar via.

P.s. I love you non so neanche più perchè l'ho preso visto che da quello che ho capito è una storia triste si, ma anche romantica. Lo terrò per i momenti di crisi! Il bacio dell'angelo caduto invece lo sto rimandando da un sacco di tempo nonostante la trama mi incuriosisca ma rimedierò presto perchè l'ho inserito nella prima tappa di una challenge del 2016!







8. 
Nonna è stata investita da una renna: la morte di un personaggio per cui sei ancora arrabbiato (avvertire che si tratta di SPOILER! Valgono anche le morti televisive o di film!) 
SE NON AVETE LETTO CITTA' DI VETRO SALTATE QUESTA VOCE! Lettore Avvisato...

La morte di Max è stata tremenda. Quello che mi ha fatto arrabbiare è che era solo un bambino innocente. Non avrà mai la possibilità di combattere demoni, di avere un Parabatai, di innamorarsi, di crescere... E per questo non ti posso perdonare Cassie... 



9. I centri commerciali sono eccessivamente affollati di acquirenti vacanzieri: il nome di una serie che ha troppi libri in essa/è andata avanti troppo a lungo.

Premetto che ho visto solo il film tratto dal primo libro de L'Accademia dei vampiri. Dal momento che mi era piaciuto mi sono documentata sulla serie (di cui avevo già sentito parlare) ma poi ho scoperto che era composta da troppi libri e quando ne vedo troppi mi viene l'ansia... Ho paura che troppi libri mi facciano perdere interesse nella storia o che la stravolgano troppo con cose senza senso...


10. Il Grinch: il nome di un personaggio principale che odi (ancora nessun cattivo!)

Avrei messo ancora America di The Selection ma...
Ragazzi io non odio Mare, la protagonista di Regina Rossa però... A volte mi sembrava così stupida cavolo! Come il fatto di entrare a far parte della Resistenza quando nel palazzo in cui ti tengono c'è la Regina che sa leggere nella mente, cioè ma dico sei furba?
E poi boh prima si butta su Cal poi su Mavev, Cal, Maven...



Il tag termina qui e io mi sono divertita un sacco a rispondere alle domande (okay magari non nel caso della domanda numero 8, certi ricordi meglio non riesumarli...).


8 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie :) l'ho trovata troppo divertente!

      Elimina
  2. Questo TAG voglio farlo anche io, devo solo trovare cinque minuti di tempo! Anche io sto aspettando con ansia il seguito di Reflections, spero che la DeA so decida a pubblicarlo presto!
    Non farti spaventare dalla mole della serie di "L'accademia dei vampiri", è una bellissima serie, magari potresti leggere il primo volume in versione digitale, poi mi saprai ridire ;P
    Mi sa che sono l'unica a cui Maven un po piaccia, lo so sono un po matta! Però concordo su Mare, è un personaggio che non ha idee sue e si fa molto influenzare...
    "Il mio cuore e altri buchi neri", tanto lo sai, su quel libro la pensiamo allo stesso modo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma un pò è piaciuto anche a me Maven però non sono ancora sicura se continuerò la trilogia o no... Ho un sacco di libri a cui voglio dare la precedenza...

      Elimina
  3. No ti prego, un tag in cui si parla di cose ce non ci sono piaciute????
    LO FARO'!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è topo fantasticooo? AHahah l'ho adorato *_*

      Elimina
  4. Adoro questo book tag *-* E concordo, la morte di Max è un NO enorme ç.ç

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥