ULTIME RECENSIONI

venerdì 7 ottobre 2016

Le storie diventano reali... o quasi #13 Misery non deve morire

Buon venerdì lettori!
Domenica scorsa sono riuscita a guardare il secondo film della mia piccola lista di pellicole da recuperare perciò adesso me ne manca solo uno (di cui prenderò il dvd non appena arriverà in biblioteca...). Perfect!




Cast: James Caan, Kathy Bates, Richard Farnsworth, Frances Sternhagen, Lauren Bacall, Gregory Snegoff, Graham Jarvis, Jerry Potter, Julie Payne, Archie Hahn III, Wandy Bowers, Tom Brunelle, June Christopher
Regia: Rob Reiner
Genere: Thriller, Drammatico

Misery è la creatura letteraria di uno scrittore che ha avuto enorme successo proprio in virtù di quel personaggio. Lo scrittore sta raggiungendo la sua villa in montagna e ha un incidente d'auto. Così deve ricorrere all'aiuto di un'infermiera, Annie. La donna è semplicemente una pazza e quando viene a sapere che il personaggio di Misery sta per morire, comincia a boicottare l'uomo in tutti i modi, arrivando anche alle più crudeli forme di violenza. 




Senza dubbio questo film mi è piaciuto ma... Eh si c'è un MA a cui poi arriveremo...
Vorrei partire proprio dagli attori: James Caan e Kathy Bates che sono stati bravissimi! Kathy poi, santodddddio appena è comparsa in scena già me la facevo sotto ricordandomi come era Annie nel libro! E credetemi che anche nel film vi metterà paura tanta è la sua bravura...
Il film ha seguito molto bene le vicende del libro e anche qui alcune frasi sono rimasta quasi identiche al romanzo. Volevo fare un appunto anche sulle musiche che hanno contribuito a mettere ansia nelle scene, quella che si sente quando Annie ritorna a casa e Paul fa di tutto per tornare nella stanza era super azzeccata! Mi è venuta a tachicardia solo a sentirla mentre Annie avanzava verso la casa!
Il MA sono state le scene tagliate e alcuni cambiamenti, il tutto è stato fatto per accorciare i tempi perchè ovviamente il libro non poteva stare tutto dentro il film però avendolo letto sapevo che mancava qualcosa e mi sarebbe piaciuto molto vedere ad esempio la scena super creepy della torta ma pazienza, lo so che non si può avere tutto.
E' un bel film, insomma peccato solo per alcuni dettagli...


Come sempre vi lascio il trailer, dove già da qui si può vedere la recitazione che è valsa un Oscar e un Golden Globe alla Bates!


E voi avete visto il film? O avete conosciuto Annie solo nei libri? Ma vogliamo parlare della scena del martello???

6 commenti:

  1. bellissimo sia il libro sia il film! La Bates è meravigliosa!XD

    RispondiElimina
  2. Mi mancano gli ultimi capitoli XD quanto è creepy!
    Non vedo l'ora di vedere il film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi allora!

      Elimina
  3. Il film l'ho visto una vita fa e non l'ho trovato davvero niente male :3 il libro mi manca, ma tra tutti quelli che vorrei leggere di King, non è esattamente in cima alla mia lista :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece è l'unico che ho letto, il pensiero dei suo mattoni mi mette ansia!

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥