ULTIME RECENSIONI

mercoledì 13 luglio 2016

Game of Thrones Book Tag

Salve gente!
Se seguite la serie tv del Trono di Spade sarete sicuramente depressi perchè la sesta stagione è terminata ormai da due settimane e si dice che le riprese della settima potrebbero slittare per aspettare l'inverno, e se seguite i libri mi sa che siete ancora più depressi visto che zio Martin a quanto ho capito è lento nello scrivere... In ogni caso io mi consolo con questo tag, non appena ho letto le domande sapevo che l'avrei fatto anch'io!


1. Stark ~ "L'inverno sta arrivando": un libro che hai atteso con ansia.


Io volevo An Ember in the Ashes come se non ci fosse un domani okay? Sbavavo continuamente quando vedevo la copia americana dei booktuber e immaginatevi la mia faccia quando non solo ho scoperto che sarebbe arrivato anche da noi ma che avrebbero mantenuto quella copertina su cui sbavavi tanto! E ovviamente questo libro non ha deluso per niente le mie aspettative.


2. Targaryen - "Fuoco e sangue": un libro PIENO di morti


Quando la Clare aveva annunciato che in Città del Fuoco Celeste (scusate eh ma io odio le nostre cover di questa serie, e poi era tutta nera e già c'è l'immagine con il motto dei Targaryen è nera!) sarebbero morte 6 persone che conoscevamo ho pensato davvero di andare ad accendere un lumino in chiesa (E IO SONO ATEA!) perchè ero pronta al peggio. Alla fine non erano tutte così sconvolgenti e in più ci sono da aggiungere tutti i morti che ha fatto lo scontro ad Alicante...


3. Lannister - "Udite il mio ruggito": un libro di cui tutti parlano e che alla fine hai acquistato


Sapevo che oltreoceano La moglie del califfo aveva fatto molto chiacchierare di se e molti americani ne erano entusiasti, nonostante anche qua da noi abbia avuto un riscontro positivo non mi sono mai sentita attratta verso questo libro. Però dopo aver letto la recensione entusiasta di Jessica di Loving Books e dopo che tutte al SalTo me lo avevano consigliato ho deciso di prenderlo. Purtroppo però devo ancora leggerlo...


4. Tyrell - "Crescere forti": un libro che all'inizio non ti convinceva più di tanto ma che andando avanti ti ha sempre più intrigato


Penso di essere una delle poche qui in Italia a cui è piaciuto Bellezza Crudele. In America lo hanno amato ma quando è arrivato da noi è stato un po distrutto. Nonostante ci abbia messo quasi 100 pagine per entrare nella storia a me è piaciuto molto.


5. Martell – “Mai inchinati, mai inchinati, mai spezzati": un libro che nonostante sia molto criticato tu continui imperterrito ad amare


Lo so che la trilogia di Divergent non è perfetta e che soprattutto con l'ultimo libro è stata criticata molto ma io continuerò ad amarla perchè mi ha riavvicinata alla lettura quando mi ero un po allontanata...


6. Baratheon - "Nostra è la furia": un libro pieno di colpi di scena inaspettati


In realtà mi viene in mente solo QUEL colpo di scena verso la fine de Il mare infinito. Ero tipo "DAAAAAAAAAAAAAAAAMN." 


7. Arryn - "In alto come l'onore": un libro che occupa un posto speciale nella tua libreria


Ho letto Io prima di te proprio nel momento giusto della mia vita. Avevo il bisogno di sentire Will che mi diceva di vivere bene. Semplicemente, vivi.


8. Bolton - "Le nostre lame sono affilate": un libro con un protagonista che uccide senza esitare


L'unica che mi viene in mente è Emma Carstairs,  sempre pronta a lanciarsi nella mischia e a combattere, sempre pronta a battersi contro il male e a uccidere i cattivi.


9.Tully - " Famiglia, dovere e onore": un libro il cui protagonista è fedele ai suoi principi

*entra in crisi e salta la domanda*


10. Greyjoy - "Noi non seminiamo": un libro che non ti ha lasciato nulla


Praticamente questo libro è come se non lo avessi letto perchè non mi ha lasciato proprio niente. Ed è davvero triste come cosa perchè Resta anche domani della stessa autrice mi è piaciuto moltissimo.


E termina qui anche questo tag. Ovviamente prima di lasciarvi piccola domandina: a quale casata appartenete? Io ovviamente sono una Stark, ma non perchè abito al Nord ma perchè come loro la mia vita  è piena di mai una gioia!


6 commenti:

  1. Game of Thrones! ç__ç Ho una specie di blocco per le serie tv dopo aver visto la sesta! Per il libro poi lasciamo perdere. Adesso sembrerebbe che dovrebbe uscire a febbraio dell'anno prossimo (Martin ha detto di averlo concluso) ma è comunque troppo tardi! >_<
    Comunque, il tag è carinissimo e penso di farlo anch'io XD
    Io prima di te lo adoro e mi sta costando tanto non averlo qui in libreria adesso visto che l'ho prestato. ;_;
    Per Città del fuoco celeste ero in ansia anch'io dopo la notizia delle sei morti ma, alla fine, solo una mi ha fatto dispiacere tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un rapporto di amore e odio con i mattoni quindi penso che bon mi avvicinerò mai ai libri di got... Su cohf concordo :(

      Elimina
  2. Ahhhh ma lo sai che ho visto solo la prima serie di questo tf? il finale mi ha spezzato il cuore :(

    RispondiElimina
  3. E quello é soli l'inizio credimi... :(

    RispondiElimina
  4. Guarda, io penso al fatto che Martin deve ancora terminare il penultimo libro e c'ha messo sei anni, pensa quanto ci metterà per l'ultimo..è vero che sono ferma ancora al secondo, ma che palle, appena mi metterò in pari con i libri come farò? *piange*
    Questo booktag è davvero carino e mi sa che concordiamo per parecchi libri!
    Naturalmente sono una Stark :P anche se non disdegno i Lannister (Jaime♥ Tyrion), i Martell (Oberyn *piange*) e i Bolton, o meglio IL Bolton XD Ramsay ♥♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era venuta voglia di leggerli ma ho un rapporto altalentante con i mattoni e quelli di Martin mica scherzano!
      Io mi baso solo sulla serie tv ovviamente però delle casate che hai citato mi piacciono molto Tyron (vabbeh è impossibile non amarlo), Olenna perchè è troppo cazzuta e vabbeh Ramsay is my psyco love... Però mi piaceva alla follia anche Margaery :(

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥