ULTIME RECENSIONI

mercoledì 15 giugno 2016

Libri a tema #7 Letture estive

Libri a tema è una rubrica a cadenza mensile ideata da me che ha lo scopo di consigliarvi dei libri in base a un tema ben preciso scelto da me

Salve lettori!
Come state? Dai voi com'è il tempo? Qui ieri c'è stato un bell'acquazzone!
Dal momento che giugno è bello che iniziato e l'estate ormai è qui (con questo tempo si fa per dire, ma a me vanno benissimo così queste temperature...) non potevo certo non fare un post sulle letture adatte per la stagione estiva!

Mmm questa struttura mi piace, forse la riutilizzo anche per altre rubriche...

Noi due ai confini del mondo Al centro dell'universo: entrambi libri di Morgan Matson, entrambi ambientati in estate e mentre nel primo viaggerete on the road, nel secondo spunterete con Emily le voci di una lista... [RECENSIONI PRESENTI SUL BLOG]
Twenty Boy Summer (INEDITO IN ITALIA): 20 giorni per conoscere 20 ragazzi diversi, uno ogni giorno. Riuscirà Anna a trovare il suo primo amore estivo?
Città di carta: Quale miglior modo per annunciare l'inizio dell'estate se non l'arrivo della fine della scuola? Se poi ci aggiungete il fatto che è l'anno del diploma! [RECENSIONE PRESENTE SUL BLOG]
Summer Days and Summer Nights (INEDITO IN ITALIA): 12 racconti tutti incentrati sull'estate! E se non entrate in modalità estiva così...
L'estate dei segreti perduti: Vacanze estive su un'isola, una famiglia ricca e un bel po di segreti... [RECENSIONE PRESENTE SUL BLOG]
L'ultima canzone: Ronnie viene mandata a passare l'estate sulle spiagge del North Carolina per tentare di riconciliarsi con il padre e invece incontra Liam Hemsworth


Che mi dite di questi libri? Li avete letti? Conoscete altri libri in tema estivo? Ma poi voi siete tipi da estate o no???


12 commenti:

  1. L'unico che ho letto è "Al centro dell'universo" che ho divorato e amato *-* hai proprio ragione, è sicuramente una lettura adatta all'estate. Invece ho visto il film de "L'ultima canzone" e mi piacerebbe molto leggere anche il libro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima canzone l'ho letto un bel po di tempo fa però mi ricordo che mi era piaciuto :)

      Elimina
  2. Summer days and summer nights l'ho in wl da tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo adocchiato anche i 12 racconti invernali però c'è qualcosa che mi frena...

      Elimina
  3. L'ultima canzone l'ho letto 2 anni fa, è bellissimo!!
    L'estate dei segreti perduti mi ispira molto **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, leggilo! E' adatto per la stagione :)

      Elimina
  4. Città di carta che voglia di libertà e di vita, meraviglia! *_*

    RispondiElimina
  5. L'estate dei segreti perduti lo avrei consigliato anch'io ❤ Città di carta è carino, ma non è il mio preferito di Green. Gli altri spero di prenderli presto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è Cercando Alaska di Green *___*
      comunque l'estate dei segreti perduti l'ho inserito percè è molto estivo ma in realtà me lo aspettavo diverso...

      Elimina
  6. Ciao Jessi! Anche a me va benissimo questo clima, sono felice così lol
    L'ultima canzone l'ho amato *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaande! Vai con il clima decente! Io mi sono ricordata all'ultimo che lo avevo letto u.u

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥