ULTIME RECENSIONI

martedì 24 maggio 2016

Bookish things (and other stuff) #3 My Reading Playlist

Salve gente!
Da voi com'è il tempo? Io ieri sono rimasta bloccata nella biblioteca universitaria (insieme a un sacco di roba da studiare) perchè fuori diluviava e se uscivo mi faceva un bagno completo, fortuna che oggi c'è il sole (e io devo studiare ovviamente)!
Tempo fa vi avevo detto che avrei fatto un post con le canzoni che ascolto mentre leggo ed eccolo qui! Vorrei precisare che non sempre ascolto la musica quando leggo, le canzoni riportate in questo post sono tutte strumentali e a volte le ascolto anche per liberare la mente e rilassarmi (vabbeh dai ci provo!) o semplicemente per pensare un po...

Per comodità ho inserito il video solo delle mie 10 canzoni preferite, alla fine invece trovate altri titoli...

Zack Hemsey; See What I've Become

Audiomachine; When It All Falls Down

Tchaikovsky; Danza della fata confetto (Lo Schiaccianoci)


Ludovico Einaudi; Experience 

Ludovico Einaudi; Life

Two Steps from Hell; Vcitory 

Two Steps from Hell - Heart of Courage

Amelie;  Comptine D' un Autre Ete

Tom Odell; Another Love Instrumental Version

Taylor Davis; My Heart Will Go On Violin Version


Altri titoli presenti nella mia playlist:
Moving on (Michael Giacchino)
Secrets (OneRepublic, versione strumentale)
7 Years (Lukas Graham, versione strumentale)
Faded (Robert Mendoza versione violino)
The Truth (Audiomachine)
+ altre canzoni e una marea di composizioni di Ludovico Einaudi, seriamente adoro le sue musiche...


Okay ho finito. Spero che questo post vi sia piaciuto.
E no, non è una vostra impressione, certe musiche sembrano davvero depressive ma a me piacciono u.u


12 commenti:

  1. Io non ho una playlist ben definita quando leggo, diciamo solo che mi piace ascoltare la musica specialmente se sono sul pullman oppure mentre aspetto di prenderlo. Alcune volte leggo anche senza il bisogno di ascoltare qualcosa.. Ascolto le canzoni con cui sono in fissa nel periodo a nastro, in modo da fissarmi ancor di più ahah! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco ad ascoltare canzoni con le parole se no mi viene da canticchiarle u.u comunque si la musica in autobus è d'obbligo!

      Elimina
  2. Helloooo ^-^ Io invece non riesco assolutamente ad ascoltare la musica mentre leggo, anche se è instrumental! Ultimamente mi sono comunque appassionata ai brani al pianoforte, dai un'occhiata ai ThePianoGuys se non li conosci... sono fantastici!!! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo :)
      sai in realtà non è da molto che ascolto la musica mentre leggo. Nell'ultimo periodo sono in fissa con il violino poi... Vado a dare un'occhiata a questi ragazzi!

      Elimina
  3. Bellissima playlist, adoro Einaudi, mi fa sognare con la sua musica *-*

    RispondiElimina
  4. Con questa rubrica mi stai dando tanti spunti interessanti per i miei post ahahaha XD
    Comunque tra queste canzoni conosco solo 7 years e niente, la amo da impazzire.

    RispondiElimina
  5. Bellissima playlist! *w* Te la potrei rubacchiare! Ascolto la musica mentre leggo principalmente in treno, per isolarmi dalla gente che parla/urla/sbraita. Anche per me deve essere assolutamente instrumental, sennò inizio a cantare e addio! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io poi ho paura di cantare sul serio tipo quando sono in giro! Morire dalla vergogna!

      Elimina
  6. Non solo condividiamo lo stesso nome, gli stessi gusti letterali, 'mo pure la musica! A quando un caffè insieme?! ;P ti piacciono i Two steps from hell *____* li amo anche io tantissimo ormai il mio mp3 è pieno di queste melodie! Per quanto mi riguarda Another love mi piace troppo cantata ma sono gusti quelli ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahia abbiamo trovato un tasto dolente: il caffè! Comunque a me Another Love piace in tutte le salse è tipo bellissima *__*

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥