ULTIME RECENSIONI

venerdì 29 aprile 2016

In my bookshelf #11

In my bookshelf è la rubrica ideata da me che vi permette di dare una sbirciata ai nuovi libri cartacei che sono entrati a far parte della mia libreria.

Buon venerdì lettori!
Maggio è dietro l'angolo e se da una parte voglio che arrivi per il Salone del Libro dall'altra sono tentata di dire vade retro perchè dovrò studiare come se non ci fossi un domani visto che gli esami di questo semestre non sono per niente facili e prevedo un alto tasso di ansia e stress... Ad ogni modo parlando di cose belle vi mostro i libricini che sono arrivati a casuccia e hanno preso il loro posto nella mia libreria...





Avevo messo gli occhi su Firebird già da un parecchio tempo e capite bene che quando l'ho trovato su Comprovendo a 5 € era statisticamente (?) impossibile lasciarlo li ad attendere triste che qualcuno lo adottasse. Quindi ci ho pensato io e l'ho accolto a braccia aperte! L'argomento intorno a cui ruota il romanzo sono i viaggi attraverso dimensioni parallele e questa cosa mi incuriosisce molto. Non ho mai letto romanzi sui viaggi nel tempo o in dimensioni parallele (anche se ne ho più di uno in wish list) e avendo sentito sempre bei pareri su questa storia non vedo l'ora di buttarmici. Attendo il momento giusto per mettermi a viaggiare con i protagonisti insomma...
L'Harper Collins mi sta piacendo molto, sia per i libri che sta portando da noi e sia per il fatto che il più delle volte mantiene le cover originali o comunque le modifiche sono leggere e questa cosa non è da trascurare per chi, come me, sbava sulle cover...


Beautiful e La battaglia dei Pugnali gli ho acquistati sul sito della Giunti, perchè dal momento che la Mondadori ha tolto la card con cui racimolare punti per gli sconti (E' STATO UN DURO COLPO PER ME) mi sono buttata su quella della Giunti e devo dire che per adesso mi trovo bene. Tra l'altro il sito è affiliato ad Amazon e ne ho approfittato per utilizzare il mese di prova di Amazon Prime quindi non ho neanche aspettato molto (adesso non so se mi conviene abbonarmi o no, dilemma...). Sono due generi completamente diversi: il primo è un YA di cui cover e trama mi hanno rapito subito;  il secondo è un distopico ed essendo scritto da una delle mie autrici preferite non potevo lasciarmelo scappare! Mi dispiace però che su quest'ultimo sia presente un bollino rosso (che qui nell'immagine non è presente) con su scritto "The New York Times bestellers"  che non si può levare, è una cosa che mi irrita leggermente...


The Distance Between Us anch'esso ordinato tramite il sito della Giunti è uno degli ultimi libri che ho letto questo mese e mi è piaciuto davvero tanto (QUI la recensione). Ci sono un ragazzo ricco, un ragazza povera e... Giorni dedicati alla carriera! Si avete letto bene, e questa cosa l'ho trovata molto originale... E poi la cover e il font non sono ultra carini? Con questo libro poi ho inserito ufficialmente Kasie West tra le mie autrici preferite, lei riesce sempre a creare storie tenere ma senza essere schifosamente smielose che è una cosa che A-D-O-R-O. Oh e la storia del pacco fa un po ridere perchè quando doveva arrivare non c'era nessuno a casa e sapevo che il corriere lo avrebbe lasciato dentro il cancello perchè è già successo solo che quando sono uscita di casa pioveva e avevo il terrore di ritrovarlo annacquato. RISULTATO? Madre è tornata dal lavoro giusto in tempo per recuperarlo quando hanno suonato. Love you...


Some Boys in realtà è un acquisto risalente agli ultimi giorni di marzo ma dal momento che BookDepository si fa sempre un po desiderare il romanzo è arrivato questo mese. Ero rimasta colpita dalla recensione di Valy di Sparkle from books e lo avevo subito inserito in WL e quando il sito mi ha mandato un piccolo sconticino la mia scelta è ricaduta su di lui. La tematica non è leggera in quanto la protagonista accusa il ragazzo d'oro della città di stupro ma ovviamente nessuno le crede, anzi viene etichettata come bugiarda...
Trame come queste catturano sempre la mia attenzione perchè sono curiosa di leggere come gli autori trattano un tema così difficile all'interno di un libro etichettato come YA e poi perchè leggere libri come questo solitamente fanno riflettere molto e lasciano sempre qualcosa...



E anche questo mese sono contenta dei miei acquisti e soprattutto di non aver speso troppo. La domanda è: Quando troverò il tempo per leggerli tutti? Mai, ovvio. Intanto accumuliamo che non si sa mai... Fatemi sapere se avete letto qualche titolo tra questi!

14 commenti:

  1. Non ho letto nessuno di questi ma Firebird, La battaglia dei pugnali e Beautiful sono in lista e mi ispirano moltissimo. Di Marie Lu volevo leggere anche la trilogia di Legend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia di Legend è una tra le mie preferite *__* lo amata tantissimo

      Elimina
  2. Woooooooow, i tuoi acquisti librosi sono stupendi *----* Claudia Gray e Marie Lu sono già nella mia wl e spero di leggerli presto. Per il resto, invece, mi trovo nella tua stessa situazione: abbonarmi o no ad Amazon prime -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anch'io di buttarmici presto!

      Elimina
  3. Quanti bei acquisti!! *OOO* Eh Amazon Prime tenta tutti ahah, io ti consiglio di abbonarti, è davvero uno spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia :) e infatti ci sto facendo un pensierino ;)

      Elimina
  4. Ottimi acquisti:) Io ho in programma di leggere Firebird. Condivido con te la mania all'accumulo libresco. E' fondamentale, per noi lettori, avere in casa pile di libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra giusto :) almeno non andiamo in crisi perchè non abbiamo nulla da leggere...

      Elimina
  5. Quante belle entrate, Jessica! "Firebird" lo inseguo pure io fin da quando è uscito! Prima o poi sarà mio muahahah XD "La battaglia dei Pugnali" l'ho letto e anche se lo stile della Lu e l'ambientazione che ha creato mi sono piaciuti da impazzire, la storia non è riuscita a conquistarmi come speravo. "The Distance Between Us" troppo carino e...ah che bello!!! Come sono contenta di averti fatto scoprire "Some Boys" *-* Una lettura splendida! Poi fammi sapere come lo avrai trovato ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono felicissima di aver scoperto Some Boys! Con la nuova serie della Lu ho un po paura a dire il vero, avendo amato tanto la prima trilogia non vorrei aver aspettative troppo alte e rimanere delusa...

      Elimina
  6. Firebird l'ho preso anche io, dovrebbe arrivarmi a breve mentre La battaglia dei pugnali l'ho acquistato non appena uscito. Mi leggerò sicuramente la tua recensione di Beautiful, ero indecisa se prenderlo quindi voglio sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beautiful sarà una delle mie prossime letture :)

      Elimina
  7. Ottimo affare per Firebird, anch'io vorrei iniziare la serie! Un altro libro che mi ispira tantissimo è La battaglia dei pugnali =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O no? Ahahaha La battaglia dei pugnali non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥