ULTIME RECENSIONI

venerdì 22 aprile 2016

Bookish things (and other stuff) #2 Before I Die List

Buon venerdì lettori!
Vi avevo detto che con questa rubrica avrei spaziato tra gli argomenti e quindi eccomi qui con un post che si discosta dall'argomento libri (beh in realtà sono presenti in questo post, poi scoprirete il perchè...). Erano i tristi tempi delle medie quando lessi un libro intitolato "10 cose da fare prima di compiere 16 anni" e presi spunto da li per creare la mia lista delle cose che vorrei fare durante la mia vita. Con il tempo e soprattutto crescendo (si perchè la prima lista stilata era una cosa assurda) ho aggiunto voci, altre le ho eliminate e alcune le ho anche spuntate (YEP!), oggi vorrei mostrarvi quella che attualmente è la mia Before I Die List... Insomma uno dei tanti modi per scoprire qualcosina su di me no? Vi avviso che  è una lista un po lunghetta...



Fare uno o più tatuaggi  
Ho sempre amato i tatuaggi e ho sempre desiderato averne almeno uno. Sono riuscita a spuntare questa voce dalla mia lista nell'estate del 2013 quando mi sono fatta i miei primi due tatuaggi (era molto più conveniente fargli insieme), ricordo ancora di aver avuto la tremarella finché non mi hanno appoggiato l'ago sulla pelle, poi... Ci mancava poco che mi addormentassi (non sto scherzando), da qui capirete che non ha fatto molto male. Per i più curiosi di voi: ho delle ali d'angelo sulla parte alta della schiena, sotto il collo per capirci a simboleggiare la voglia di voglia di libertà, di volare via, di andarmene; e un cuore fatto a mo di gabbia toracica (questo) sopra le costole, il significato di questo tatuaggio non l'ho mai rivelato a nessuno e no so se mai lo farò...

■ Fare un piercing  
Questa è stata la prima voce della lista ad essere spuntata. Ero in seconda superiore quando mi sono fatta il piercing al naso, un brillantino rosa che adesso sto pensando di cambiare con uno bianco ma il solo pensiero di doverlo togliere mi frena assai perchè una volta mi si è sfilato e non vi dico le brutte parole che sono uscite dalla mia bocca quando non riuscivo più a ricacciarlo al suo posto!


■ Entrare in una casa disabitata
Io questa cosa la devo fare okay? E' uno dei miei sogni! Tipo come nei film che poi ti fai letteralmente la pipi addosso se si senti un movimento! Solo che nessuno giustamente vuole venire con me e non è che mi alletti molto l'idea di fare questa cosa da sola... SE QUALCUNO DI VOI VUOLE ORGANIZZARE UNA COMITIVA IO CI STO EH!


■ Fare bungee jumping
Ammetto che alcune cose estreme mi attirano, una di queste è appunto saltare nel vuoto. Una cosa del genere deve regalarti una scarica di adrenalina pazzesca... (si lo so, dicendo queste cose non sembro molto sana di mente...)



■ Fare immersioni subacquee
Da piccola il mio desiderio era diventare un sub per andare a vedere i resti del Titanic, ancora non avevo capito che è praticamente impossibile (BEATA INNOCENZA)... Da li il pallino per questa cosa mi è rimasto. Mi affascina l'oceano, esplorare i fondali marini, immergermi nelle acque che diventano sempre più scure... E poi dai il mio segno zodiacale è pesci, sono nata per questo!



■ Partecipare a una Silent Disco
Non so se conoscete questa cosa ma in pratica si tratta solitamente di un evento in cui ti vengono date delle cuffie su cui viene trasmessa della musica. E' una sorta di discoteca silenziosa perchè la musica è solo nelle cuffie. Insomma io penso sia una figata. Nel mentre toglierei le cuffie un attimo e mi fermerei ad osservare la gente che balla senza sentire nessun suono... (PERDONATEMI MA FACCIO SEMPRE PIETA' CON LE SPIEGAZIONI...)


■ Avere capelli extralunghi
Io amo, amo, amo i capelli lunghi. Solo che i miei crescono pochissimo, arrivano al seno e poi si fermano! Il fatto che da piccola poi gli tenessi sempre corti (perchè poi?) non aiuta per niente la mia causa. Questa voce non so mai se riuscirò a spuntarla anche perchè a volte mi viene il pensiero di tagliarli e sono sicura che prima o poi cederò e farò questa pazzia...

■ Acquistare una macchina fotografica reflex  
Ah la mia Scarlett *__* la macchinetta fotografica canon con cui faccio tutte le foto che vedete su Instagram o nella rubrica delle nuove entrate. Quando viaggio (cioè relativamente poco) la porto sempre con me perchè mi piace fotografare i posti che visito, fissare i momenti... Sono tipo piena di foto di libri monumenti, è impossibile non fotografarli!



■ Vedere legalizzati i matrimoni gay anche in Italia
Su questa cosa siamo molto indietro gente. Ma davvero tanto... Mi piacerebbe poter vedere anche da noi due persone dello stesso sesso che acquisiscono il diritto di sposarsi, se si amano perchè dobbiamo impedire loro di mettersi un anello al dito? MAKE LOVE, NO WAR.


■ Avere un libro autografato + incontrare almeno un autore che amo
Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di incontrare un autore dal vivo o di farmi autografare un libro. Tengo molto a questa voce ed essendo più raggiungibile di altre già citate spero tanto di riuscire a spuntarla prima o poi...


■ Leggere 100 libri in un anno
Posso farcela okay? L'anno scorso sono arrivata a 53 e quest'anno mi sono fissata come obiettivo 60 libri (per adesso sono sulla buona strada come dice il mio amico Goodreads). So che probabilmente prima o poi potrei farcela... Si ma perchè proprio 100? Direte voi. Ma perchè 100 è 100 dai! Per i miei standard un numero del genere di romanzi in un anno è abbastanza elevato, ma sognare non costa nulla...


■ Scrivere un romanzo
Giààà. Faccio parte di quella schiera di blogger che oltre a leggere "scrive", virgolettato perchè non mi reputo affatto una scrittrice, figuriamoci... Però mi piace buttare giù i miei pensieri, le cose che ho in testa. Al momento mi sto dilettando nella scrittura di una storia che mi piace molto solo che non ho molto tempo a disposizione e infatti vado mooolto a rilento (HO SCRITTO TIPO 3 CAPITOLI DA INIZIO ANNO, PARLIAMONE.)


■ Passare la maturità con un voto sopra l'80  
Parliamoci chiaro io non sono una secchiona, anzi! Però questo era un obiettivo che volevo raggiungere un pò per provare a me stessa che posso farcela. Ammetto che all'inizio l'avevo scritto così tanto per, non credevo che ce l'avrei fatta sul serio (POSITIVITA' SALTAMI ADDOSSO, SEMPRE) ma poi... Se ve lo state chiedendo vi dico solo che l'ho superato di poco l'80 eh...


■ Prendere almeno un 30 nella mia carriera universitaria  
Ma hai appena detto che non sei secchiona! Lo so che lo avete pensato! A mia discolpa posso dire che questo 30 l'ho ottenuto con il classico "Ti piace vincere facile?" perchè si tratta di una materia in cui il prof era stranissimo e ci ha fatto tipo recitare una scena, boh io quell'esame devo ancora capirlo, e l'ho fato l'anno scorso! Tra l'altro penso che questo sarà l'unico 30 della mia vita perchè la mia media non è che sia stellare...

■ Visitare una città Russa
Non so perchè questo paese mi attiri così tanto, forse è perchè mi piace la lingua, il modo così diverso dal nostro in cui scrivono o perchè adoro la loro strabiliante architettura. Fatto sta che vorrei mettere piede in una città russa, l'ideale sarebbe Mosca o San Pietroburgo...



■ Andare in Alaska
Uno dei miei sogni è quello di vedere i ghiacciai, tutto quell'azzurro e quel bianco... Dev'essere bellissimo. E poi l'aria fredda che ti punge le guance *___* oh fatemici andareeee...



■ Visitare Roma
Sono italiana e non sono mai stata nella capitale... WHAT A SHAME! Per questo un giorno vorrei andarci e poter vedere il Colosseo, Piazza San Pietro, esprimere un desiderio lanciando una moneta nella Fontana di Trevi, vedere un pò tutte le parti ricche di storia... E poi voglio sentire parlare dal vivo er romano!



■ Mettere piede sul suolo americano
Ah l'America... Terra delle opportunità e dello Starbucks. Penso che un po tutti vogliano vederla almeno una volta con i propri occhi no? In particolare vorrei vedere New York con le sue luci, i suoi maxischermi, Central Park e la Statua della Libertà, l'Empire State Building, il monumento in memoria dei caduti all'attacco delle Torri Gemelle. Vorrei vedere anche Miami, il perchè non lo so visto che io adoro il freddo e li c'è caldo, secondo me  è la spiaggia che mi attira...



■ Vedere l'aurora boreale
Sono sicura che sia uno spettacolo sensazionale *__* quei colori poi sono fantastici.




■ Viaggiare e vedere il mondo
Ho un sacco di città che vorrei vedere, conoscere cibi nuovi, scattare settemila foto ai monumenti, imparare nuove lingue, parlare con persone che hanno una cultura diversa dalla mia. Oltre ai posti già citati sopra tra le altre città che vorrei vedere ci sono Londra, Parigi, Stoccolma, Atene e Praga (NA COSA DA NIENTE INSOMMA).


■ Incontrare la mia metà e innamorarmi
Avete strabuzzato gli occhi appena letta questa voce vero? Visto che dico sempre che sono un po antiromantica... Le sdolcinerie piene di zucchero che ti fanno venire il diabete non fanno per me ma questo non vuol dire che io non voglia l'amore. Anzi, io voglio davvero trovare l'altra metà di me, quella con cui combacio perfettamente, quella che mi completa... E voglio innamorarmi di quella persona. (QUANTO SO ESSERE DOLCE  A VOLTE....)


■ Ricevere delle rose rosse
I fiori sono l'eccezione okay? Non sono così sdolcinati! 

■ Diventare mamma
In futuro, ovvio. Ora come ora non so stare dietro neanche a me stessa e non mi sentirei comunque pronta, è un passo importante nella vita di una persona, non è una cosa che si può prendere alla leggera. In realtà io non stravedo per i bambini infatti non so il perchè di questa voce ma so che un giorno vorrei essere chiamata "mamma" anche se un pò mi spaventa...


■ Essere felice
E' una delle cose che reputo più importanti e a essere sincera per me non è facile perchè sono una persona molto negativa e mi abbatto facilmente ma cerco di trovare qualcosa di bello in ogni giornata....




THAT'S ALL...


22 commenti:

  1. Che post superbellissimo!!! L'ho letto veramente con emozione! Devo dire che sono felice per te per i traguardi realizzati... e che dire, quelli che ti rimangono sono altrettanto emozionanti! Devo fare anche io una lista di questo genere, ne avevo una tempo fa ma non so nè dove sia ora nè cosa io ci avessi scritto... mi hai dato l'ispirazione, grazie!

    Ti auguro di realizzare ogni tuo punto di questa wishlist! Avrai una vita stupenda! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lara! Dai che poi mi emoziono con l'ultima frase ❤

      Elimina
  2. Lista meravigliosa ❤
    abbiamo in comune tantissimi punti, tipo voler viaggiare e visitare posti nuovi (se vuoi puoi chiamarmi che partiamo, eh), fare un'inversione (e dire che il fondale marino mi spaventa..Non parliamo degli squali), scrivere un libro (ho iniziato diecimila storie.......sigh), prendere un trenta (nemmeno io sono una secchiona, anzi sono la persona più pigra del mondo..ma da quando faccio l'accademia non mi sembra un'idea così impossibile), ecc. ❤

    RispondiElimina
  3. A parte la parte dei voti scolastici e universitari (oramai sto per laurearmi quindi non importa più XD) e i desideri tipo innamorarmi, rose rosse e "mamma", per il resto siamo molto simili, praticamente identiche. Forse non mi interessa molto il bunjee jumping, in aggiunta. Credo che ti ruberò l'idea e pubblicherò qualcosa di simile sul blog XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *guarda sognante una persona prossima alla laurea*
      Uuuuh poi vengo a sbirciarla!

      Elimina
  4. Hello! Ma quante cose interessanti, ogni volta che passavo al punto successivo ero tipo "oddio, anch'io! anch'io!". Allora, ho fatto il maledetto errore di tagliarmi i capelli corti diversi anni fa e non accadrà MAI più. MAI. La peggior decisione di sempre. Per fortuna son ricresciuti. Vedere l'aurera boreale oooh sì *-* Uno dei miei sogni più grandi è andare negli Stati Uniti, ma per il momento è chiuso nel cassetto #aspettaespera. Un'altra cosa che ho sempre sognato di fare, e che forse è un pizzico più realizzabile della precedente, è far volare in riva al mare le lanterne cinesi, stile Rapunzel. Mi hanno sempre affascinato *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio quella delle lanterne piacerebbe molto anche a me! *___*

      Elimina
  5. Ma che carina la lista e le cose che vuoi fare *w* ce ne sono alcune davvero tenere come quello di diventare madre o vedere l'aurora boreale.. spero davvero tu riesca in ogni cosa che ti prefiggi nella vita, te lo meriti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeee :) quando dite queste cose mi fate emozionare u.u

      Elimina
  6. Ma che bella lista! *w* Adoro queste cose, credo che siano anche un ottimo esercizio psicologico. Anche io voglio visitare la Russia e anche io voglio vedere l'aurora boreale! <3
    In bocca al lupo per tutto, Jessica! :)

    RispondiElimina
  7. Trovo utilissimi questi post, queste liste in generale per spingerci a fare cose che, altrimenti, non faremmo! Voglio farlo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti mie piace molto mettere i miei obiettivi su carta :)

      Elimina
  8. Oh che bel post! *--* Mi piace proprio un sacco!! Abbiamo diversi obbiettivi in comune! *---*

    RispondiElimina
  9. Questa rubrica è davvero stupenda e ho apprezzato moltissimo il post di oggi! E' bello farsi una lista di cose da realizzare, ti auguro di fare ognuna di queste cose, ma sono certa che con il tempo ce la farai assolutament ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille! Sono contenta che ti piaccia la rubrica e grazie per aver apprezzato il post ❤

      Elimina
  10. Che lista meravigliosa!!! Voglio buttare giù anche io una bucket list e vedere l'aurora boreale è sicuramente in cima alla mia lista! *-* Deve essere uno spettacolo sensazionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Frannie!
      Si i colori dell'aurora boreale devono essere stupendi, quanto mi piacerebbe fotografarli *___*

      Elimina
  11. io avevo fatto più o meno una cosa simile con le 100 cose da fare prima di morire (e mi ero ripromessa di farle prima dei 30, mancano 8 anni forse non ci riuscirò ahahah) comunque bellissimo post :)

    ti lascio il link del mio blog con un blogtour veramente bello e originale (oggi sono poco modesta lo so!!) dedicato ad Alice.. partecipa se ti va :) http://palledinevedico.blogspot.it/2016/04/nel-mondo-di-alice-apertura-blogtour.html?showComment=1461872203281#c3976503005873806111

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ci riusciraiiiii :)

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥