ULTIME RECENSIONI

lunedì 1 febbraio 2016

Libri a tema #4 Storie d'amore

Libri a tema è una rubrica mensile ideata da me in cui abbinerò dei libri a un determinato tema che io stessa ho scelto.


Buon inizio mese a tutti!
Non ci credo che è già febbraio! Cioè io tra due settimane ho un esame, non sono pronta, mi serve più tempo!!! *inizia a respirare affanosamente*
Oggi è lunedì ma dal momento che le uscite della settimana sono poche non mi sembrava intelligente fare un post con tre libri in croce perciò ho deciso di iniziare il nuovo mese con i libri a tema.
Benchè io reputi San Valentino una festa totalmente inutile* il tema delle storie d'amore cadeva a pennello per questo mese quindi... Beccateve un pò de sdolcinatezza (?).

* non lo dico perchè sono single ma perchè ho sempre pensato che non c'è bisogno di un giorno particolare per dimostrare a una persona quanto la si ama...


I passi dell'amore: A Landon e Jamie non potrebbero essere più diversi eppure si avvicinano l'uno all'altro. Purtroppo però il destino si mette in mezzo...
Scrivimi Ancora: Alex e Rosie si conoscono da una vita, sono migliori amici. O forse qualcosa di più? Si rincorrono per anni ma il loro momento sembra non arrivare mai...
Ma le stelle quante sono?: Carlo e Alice hanno 18 anni, sono alle prese con i primi amori e nel frattempo si affacciano su un mondo a loro estraneo, quello degli adulti.
Romeo&Giulietta: Non penso ci sia molto da dire su questo libro, no? Tutti conosciamo la tragica storia di questi due ragazzi...


{LITTLE CONFESSION: Non ho mai letto Romeo&Giulietta. E il fatto è che... Abito a Verona! E' ambientato nella mia città e non l'ho mai letto! Ma voglio rimediare al più presto, oh si! Lo leggerò prima o poi, promesso...}


Giuro che l'intento non era quello di far sentire di cacca i single! Tanto lo sappiamo tutti che noi faremo un party hard! (e ovviamente per party hard intendo passare la serata a leggere)
Quali sono le vostre storie d'amore che vi sono piaciute di più? Sono tuuutta orecchi!

6 commenti:

  1. I passi dell'amore è uno dei miei libri preferiti, una storia d'amore reale che mi ha fatto versare fiumi di lacrime ç.ç

    RispondiElimina
  2. Adoravo Ma le stelle quante sono! L'avrò riletto non so quante volte *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato il libro che mi ha fatto scoprire la Carcasi, adoro il suo stile!

      Elimina
  3. Ciao Jessica! Ah, anche io non vado pazza per San Valentino, ma quest'anno lo festeggierò in maniera speciale: io e trenta bei ragazzoni :D Non pensare male, quel giorno gioca la nazionale Italiana di Rugby contro quella dell'Inghilterra *O*
    Comunque, dei libri citati li ho letti tutti (ottime scelte, tra l'altro), tranne quello di Spark, di cui però so a memoria il film ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua si che sarà una bella serata!
      Anch'io avrò visto il film mille volte :)

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥