ULTIME RECENSIONI

venerdì 26 febbraio 2016

In my bookshelf #9

In my bookshelf è una rubrica a cadenza casuale ideata da me che vi permette di dare una sbirciata ai nuovi libri cartacei che sono entrati a far parte della mia libreria.


Buon venerdì lettori!
Il rientro in università è stato un pò traumatico, torno a casa che sono sempre stanchissima, devo sistemare gli appunti e studiare e le mie letture ne stanno risentendo visto che vado molto a rilento...
Ringrazio la mia buona stella che il venerdì non ho lezioni (weekend luuuungo) e ne approfitto per mostrarvi i tesorucci che ultimamente sono entrati nella mia libreria, da notare che questo mese mi sono contenuta!

Quest'anno oltre ai libri vedrete pure le mie maglie (ahahahah) perchè questa tipologia di foto mi piace molto quindi ho deciso di adottarla per tutto il 2016...



Freddo come la pietra l'ho vinto al giveaway organizzato da We found Wonderland in books, si gente... Per una volta la fortuna ha girato dalla mia parte e mi ha fatto vincere un cartaceo. E' il secondo capitolo della trilogia Dark Elements della Armentrout che ho iniziato proprio questo mese per cui questo libro non poteva capitare in un momento migliore! E visto che avevo il buono della Mondadori in scadenza ne ho approfittato e ho acquistato anche Lieve come un respiro, l'ultimo volume, così non dovrò aspettare per leggerlo...

Questa è la copia ARC di Panic (che non è presenta nella foto perchè mi sono dimenticata di inserirla >.<) e riceverla è stata una bella sorpresa! Mi è stata regalata da Juliette di Sweety Reders in quanto ho vinto il giveaway per i suoi 4 anni del blog (QUESTO MESE E' ANDATA DI SEDERE MI DICONO!). I vincitori però non sono stati rivelati e avrebbero capito di aver vinto solo una volta che il pacco sarebbe arrivato nelle loro mani. Io avevo scelto l'opzione sorpresa affidandomi alla scelta di Juliette che si è basata sulla mia wish list di Goodreads e per accelerare i tempi e non farmi aspettare troppo ha deciso di inviarmi la copia ARC. Anche se esteticamente non è chissà che mi è piaciuto molto questo gesto, in più è la mia prima copia ARC cartacea che ricevo e anche se non proviene direttamente dalla casa editrice mi fa comunque piacere averne una...


Questo mese mi sono buttata anche sui libri in lingua.
Drown è un retelling de La sirenetta e non potevo lasciarmelo sfuggire perchè:
1. amo questa fiaba e il relativo film della Disney
2. le sirene sono le mie creature mitologiche preferite  [IN UN'ALTRA VITA VOGLIO ESSERE UNA SIRENA!]
Oltre ad essere stata rapita dalla cover questo libro costava una cosa come 5,80 € e capite anche voi che lasciarlo li, da solo, sarebbe stata una cosa orribile! Da quello che ho capito la storia si rifà più alla fiaba vera e propria di Andersen che non alla versione cinematografica della Disney e se non lo sapete le due versioni presentano delle differenze davvero interessanti (il finale ad esempio)...



Split Second è il seguito di Reflections di Kasie West, libro che si è rivelato una delle migliori letture del 2015. Purtroppo ho saputo che al momento qui in Italia non è prevista la pubblicazione di questo secondo volume che chiude la duologia ed è un vero peccato perchè la storia è davvero interessante e ben costruita. Dal momento che devo assolutamente sapere come va a finire e quale strada prenderà Addie ho deciso di acquistarlo in lingua. Appartenendo a due case editrici diverse avevo paura che i formati fossero diversi perciò ho fatto i salti di gioia quando ho scoperto che hanno le stese dimensioni, questo vuol dire che nella libreria saranno perfetti uno vicino all'altro!


Questo mese dunque tra sconti e giveaway ho risparmiato un bel pò e il mio portafoglio ringrazia immensamente...
Cosa ne pensate dei miei nuovi tesori? E voi avete acquistato qualcosa questo mese?


17 commenti:

  1. Anch'io, prima o poi, riuscirò a leggere Freddo come la pietra ▬ entro quest'anno sicuro, dai xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei finire la trilogia quest'anno, così almeno una sarebbe bella che chiusa! Qua continuo a iniziare trilogie\serie...

      Elimina
  2. Ti invidio Split Secondo, sappilo ù.ù la DeA ha dato solo l'uscita del secondo volume di The Program ma avrei preferito conoscere l'uscita anche di questo, uff ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in verità avevo scritto alla Dea per sapere qualcosa di più su entrambi i seguiti e la risposta è stata di rimanere sintonizzati, eh grazie al ca...volo. Però ho saputo da una ragazza che mi pare collabori con loro che per ora non è previsto Split Second perchè sembra che il primo volume abbia venduto poco...

      Elimina
    2. Mi sembra davvero strano che abbia venduto più di The Program, chiederò anche io alla DeA a questo punto ti faccio risapere ad un caso!

      Elimina
    3. Nono è Reflections che ha venduto di meno...

      Elimina
  3. 'Panic' è già nella mia wl e conto di prenderlo appena possibile!

    RispondiElimina
  4. Jessica hai avuto una botta di c**o (scusa il termine ma ci sta) questo mese ahahah! XD Brava!!
    Anche io ho i due della Armentrout che mi aspettano insieme al primo çwç prima o poi inizierò la serie eh! ^^
    Ti invidio per le letture in lingua...io non sono capace! O:O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sooooooo infatti ho saltellato per casa un quarto d'ora pensando al fatto che per una volta la fortuna ha capito dove abito!
      Per le letture in lingua se due anni mi fa me lo avessero proposto avrei riso come una pazza ma poi mi sono buttata e mi si è aperto un mondo

      Elimina
  5. Jessi, questa tipologia di foto mi piace tantissimo *-* Ne rimango incantata anche quando le becco in giro su fb o ig *-*
    Comunque belli i tuoi acquisti! A me incuriosisce Panic e vorrei leggere Reflections!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee *_*
      Reflections l'ho consigliato tipo a chiunque! Mi è piaciuto tantissimo :)

      Elimina
  6. Ciao Jessica è tanto che non riuscivo a passare a trovarti. Il tempo per i giri nei blog amici è sempre meno purtroppo. Vengo dal Link Party Disney's Lottery del Blog All I need is a charming
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ - Ho altri due blog che puoi trovare qui http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html

    Un saluto grande e Buon Fine Settimana

    RispondiElimina
  7. Bellissime e molto interessanti soprattutto le letture in lingua, non ho ancora avuto modo di leggere il libro tradotto della West, nonostante mi intrighi molto! "Drown" mi ispira da morire, davvero, finisce dritto nella wish list! *-* Anche io sono molto affascinata dalle sirene e in più se mi dici che è un retelling di "La Sirenetta", leggerlo è d'obbligo! *-*
    Baci!

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sirene sono troooooppo belle *__*

      Elimina
  8. Ciao Jessica, curiosissima di conoscere il tuo parere su Panic *__* Comunque anche per me il rientro in uni è stato abbastanza traumatico, come risultato a febbraio ho letto davvero poco e niente xD La serie di Reflections devo ancora iniziarla, ma mi ispira moltissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io stranamente ho letto molto, sarà perchè andavano in giro per casa con il naso nel kindle!

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥