ULTIME RECENSIONI

mercoledì 9 dicembre 2015

📝Recensione Distruggimi di Chiara Cilli


Ed eccomi di nuovo qui, a lasciarvi il mio pensiero sul secondo capitolo della serie Blood Bonds iniziata con Soffocami (di cui potete trovare la mia recensione qui).
Ci tengo a ringraziare Chiara che mi ha permesso di sclerare leggere in anteprima il romanzo, difatti questa è una lettura del mese scorso e non vedevo l'ora di pubblicare la recensione. 
Ricordo che si tratta di un Dark Contemporaneo quindi contiene situazioni inquietanti, scene violente, linguaggio forte e rapporti sessuali di dubbio consenso o non consensuali. Non è perciò adatto a persone sensibili al dolore e alla schiavitù.
> I due teaser grafici presenti nella recensione sono stati creati dall'autrice e gentilmente trafugati dalla sottoscritta...




Distruggimi (Blood Bonds #2)
di Chiara Cilli

Editore: Selfpublishing
Pagine: 262
Prezzo: ebook 4, 90 €  | cartaceo 10,94 

Credevo di essere sopravvissuta all'orrore. Mi sbagliavo.
Credeva di potermi sfuggire. Ma non ha scampo da me.

Non riesco a liberarmi di lui.
Non le permetterò di cacciarmi dalla sua mente.

È nella mia testa, nel mio sangue, nelle mie ossa.
È un mostro che vuole impossessarsi della mia anima e farla a brandelli.

Henri Lamaze è l'incubo di morte da cui non sarò mai in grado di svegliarmi.
Aleksandra Nikolayev è l'ultimo demone che devo sconfiggere.

Questa volta non riuscirò a contrastare il suo veleno.
Questa volta sarò io a non sopravvivere a lei.

È finita.
E non posso accettarlo.


RECENSIONE

Inizio con il dire che questa autrice mi ha stregato, davvero. Avevo dato 5 stelline a Soffocami e quando ho preso in mano Distruggimi ho pensato “E adesso? Riuscirà a centrare il segno anche stavolta?”. Se ci ripenso avrei già dovuto sapere la risposta. Insomma ma cosa me lo sono domandato a fare? E' ovvio che l'ha fatto!
Quando si tratta di trilogie\serie il secondo libro è un po' tragico per me perchè conosco già la storia, il mondo in cui mi imbatto e le aspettative di solito sono molto alte, soprattutto se ho adorato il primo volume, è più difficile stupirmi ecco. Si beh, questa cosa mi sa che non vale per la Cilli...
Ma dove eravamo rimasti?

Aleksandra ce l'ha fatta, ha raggiunto la salvezza. O forse no.

Adesso che è lontana da Henri, al sicuro, può finalmente riprendere in mano la sua vita e guarire, ma tutto ciò non è facile. Henri ha scavato troppo in profondità, ha invaso la sua mente, il suo corpo e ora lei non riesce più a toglierselo dalla testa. Questo uomo popola i suoi incubi ma anche i suoi pensieri.
Dovevo scrollarmi di dosso l'oscurità che Henri Lamaze mi aveva lasciato addosso.

Henri non sta di certo con le mani in mano e la sua vendetta arriva fino alle porte di casa Nikolayev, in quello che si preannuncia essere l'atto finale, l'atto che porrà fine al tormento di questo ragazzo e lo libererà dai suoi demoni.
Ma non basta.
La sua vendetta non è ancora giunta al termine. Così riprende Aleksandra e la riporta nell'incubo a lei fin troppo famigliare.

Sapevo dov'ero.

Sapevo di essere ancora viva.

Avrei preferito non esserlo. 
A mio parere Distruggimi è diverso, su un altro livello rispetto a Soffocami. In questo romanzo troviamo molta più violenza psicologica, molti più sentimenti. E non sto parlando di bei sentimenti, oh no, io mi riferisco all'odio, al rancore, alla rabbia. E poi c'è la dipendenza. Senza volerlo entrambi sono diventati dipendenti l'uno dall'altro, anche Henri se ne è accorto e questo lo fa incazzare.
Era qui perchè doveva pagare per essermi entrata dentro e aver piantato i suoi artigli nella mia mente.

Ecco perchè lui la vuole distruggere, perchè lei è entrata nella sua mente, nelle sue ossa, è nei suoi pensieri, è ovunque. Lei è sua e il fatto che lui sia arrivato al punto da volerla così intensamente da non poterne fare a meno non gli piace. Perchè non è così che doveva andare...

Per tutto il libro si respira odio, attrazione e poi c'è questa tensione che mi ha tenuta incollata alle pagine fino ai capitoli finali, perchè vuoi saperlo. Vuoi sapere se Aleksandra si salverà un'ultima volta o se Henri riuscirà a prendersi la sua vita...

Se non si era capito ho amato anche questo secondo romanzo!
Io sono stata Team Aleksandra fin dal principio e lo sarò sempre, non è questione di solidarietà femminile (vabbeh dai c'è anche quella, GO GIRL,GO!) il fatto è che questa ragazza ha una forza e una determinazione che invidio un sacco. E' una guerriera e i guerrieri non si lasciano abbattere con tanta facilità, per questo quando questa ragazza crolla è difficilissimo stare a guardare...
I Lamaze... Lo so, lo so che non si dovrebbe ma è impossibile non affezionarsi a loro, sono sicurissima che alla fine hanno solo bisogno di un po' di affetto, sisi, SOPRATTUTTO ADRÈ(e i suoi coltelli). Ammetto che io e l'affetto siamo distanti anni luce ma mi offro comunque volontaria come tributo... Per altro! You know what I mean...
Dal momento che adoro i sentimenti cattivi non c'è bisogno che io stia qui a dirvi quanto abbia adorato la violenza psicologica che si sono fatti a vicenda, giusto?

Ora ho dei seri e brutti presentimenti per quanto riguarda il capitolo finale, per cui avrò bisogno di una preparazione psicologica very strong.
«Perciò fallo. Distruggimi.»
lo so che lo farai Chiara...

About the cover
Questa cover è stata cretata da Violet Nightfall (adoro i lavori di questa ragazza) e non potevo certo non inserirla nel mio scaffale Beautiful Cover!
Il colore mi piace un sacco, a mio parere questo verde scuro da quel tocco un po' cupo che è perfettamente in linea con il romanzo. Mi piace anche il fatto che le foglie siano state riprese anche in questa cover, in più stavolta possiamo vedere il viso della ragazza per intero e amo la sua espressione, per non parlare del modo in cui le dita toccano le labbra...

Valutazione
non posso farne a meno, ne voglio ancora!

4 commenti:

  1. I ♥ this review!!!
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio grazieeee *__*
      e poi grazie a te, non si direbbe ma adoro sclerare ^.^

      Elimina
  2. Sento parlare sempre bene dei suoi libri!

    RispondiElimina
  3. Io mi ci sono avvicinata quest'anno e ho letto solo Soffocami e Distruggimi ma sono una bomba!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥