ULTIME RECENSIONI

venerdì 4 dicembre 2015

Libri a tema #2 Periodo Natalizio

Libri a tema è una rubrica mensile ideata da me in cui abbinerò dei libri a un determinato tema che io stessa ho scelto.


Finalmente è venerdì!
Un nuovo mese è iniziato e quindi è l'ora dei libri a tema!
Dicembre si porta dietro il freddo, il Natale, Capodanno e io spero che porti anche la neve quest'anno... Questo mese il tema è un pò scontato ma non potevo non parlarvi di libri che hanno a che fare con il NATALE. Tuttavia troverete anche due libri che non hanno a che fare con questa festività ma che secondo me calzano a pennello per questo periodo dell'anno...



Let it snow. Innamorarsi sotto la neve: tre racconti pieni d'amore che si intrecciano tra loro, ambientati a Gracetown il giorno della Vigilia di Natale.
My True Love Gave to Me (INEDITO IN ITALIA): dodici racconti scritti da dodici autori diversi in cui potete trovare il Natale, l' Hanukkah, Capodanno, il solstizio d'Inverno. Insomma ce n'è per tutti i gusti!
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio: quale miglior modo di passare il Natale se non a Narnia, dove l'inverno dura per sempre....
Shiver: i lupi che popolano questo romanzo si trasformano in base alla temperatura... Lupi d'inverno e umani d'estate. Riuscirà Grace a passare del tempo con il suo lupo prima che la vera natura di lui lo reclami?


Tra questi libri ho letto solo gli ultimi due e mi sono piaciuti tanto, poi vabbeh Narnia per me sarebbe il posto ideale in cui vivere visto che amo l'inverno *_*
Non sono ancora sicura se voglio leggere o no My True Love Gave to Me, però potrei farci un pensierino...

E voi siete degli amanti delle letture a tema natalizio oppure come me non ne avete mai affrontate? Fatemi sapere cosa ne pensate di questi libri!

4 commenti:

  1. A parte che 'Narnia' mi ha annoiata al punto da chiudere la saga dopo il terzo volume, devo dire che gli altri mi ispirano tutti! Ottime scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia :)
      guarda ti dirò che io ho letto appunto solo Il leone, la strega e l'armadio quando ero più piccola però i seguiti non gli ho mai voluti leggere, forse per non rovinarmi il primo libro...

      Elimina
  2. Di Shiver ho letto il primo volume e mi era piaciuto tantissimo, poi ho iniziato il secondo e mi sono bloccata con mia enorme delusione, non sono riuscita a finire la serie!! Per il resto, il primo film di Narnia è maraviglioso ma non mi sono mai arrischiata a leggere il libro, troppo un mattone per i miei gusti personali....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho fatto così con Narnia, i mattoni mi spaventano ahahaha

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥