ULTIME RECENSIONI

giovedì 19 novembre 2015

The Winter Wonderland Book Tag

Buon venerdì lettori!
Dal momento che la mia lista dei tag si allunga sempre di più ho deciso che ogni mese ne posterò uno, così la mia lista si sfoltirà un pò no? Vabbeh dai l'importante è crederci...
Il tag che vi propongo oggi è tutto invernale, si lo so che ormai vi sto un pò fracassando le palline da appendere all'albero con tutte queste cose invernali ma è la mia stagione preferita quindi... Beccatevi questo tag!
1. Che libro è così allegro e dolce che ti scalda il cuore?
In realtà questa è una domanda un pò difficile perchè raramente leggo libri che straripano di allegria... Mi viene in mente Noi ai confini del mondo libro che ho letto quest'anno e di cui ho trovato il protagonista maschile daaavvero dolce e carino e anche tutto il viaggio on the road l'ho trovato davvero bello, non è un libro che mi scalda proprio il cuore però... Insomma gente a me piace la disperazione, che allegria e allegria...



2.  Qual è il tuo libro preferito con una copertina bianca?
Champion di Marie Lu, che tra l'altro è uno dei pochi cinque stelle di quest'anno. L'ho semplicemente adorato, e se lo avete letto sappiate che si, anche il finale mi è piaciuto. E dovete sapere che questo libro è scampato per un pelo a una vera e propria inondazione di lacrime! Il fatto è che questa trilogia mi ha colpito subito, per l'ambientazione dettagliata, i personaggi, la storia. E' una delle mie trilogie preferite in assoluto e se amate i distopici DOVETE leggerla!



3.  Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una calorosa tazza di cioccolata calda, ma quale "mostruosa" lettura stai leggendo?
Sto sicuramente leggendo La quinta Onda di Yancey, questo libro già partiva avvantaggiato perchè io adoro le storie che hanno a che fare con gli alieni e poi mi ha catapultato tra le sue pagine fin dal primo momento e non riuscivo a staccarmi! Non vedo l'ora di vedere il film e spero vivamente che si muovano a portare da noi il seguito...



4.  Ha iniziato a nevicare, quindi hai deciso di fare una battaglia a palle di neve! Con quale personaggio ti piacerebbe fare la lotta a palle di neve?
E come faccio a sceglierne solo uno??? Quasi quasi scelgo Quattro. Sarebbe divertente vedere come se la cava senza un'arma in mano. Però ci sono anche Daemon Black, e Will Herondale, insomma non posso abbandonarli! Vabbeh siccome sono buona (AHAHAHA certo) e non lascio indietro nessuno, mi sacrifico. Creo un fortino e mi ci nascondo con il mio Team Ragazzaci (eheh...)



5. Purtroppo, il fuoco nel camino sta per spegnersi. Di quale libro strapperesti le pagine degli ultimi capitoli per gettarle nel fuoco? 
Senza dubbio Allegiant della Roth. Non fraintendetemi, io ho accettato quel finale e non ho criticato la scelta dell'autrice perchè alla fine... I buoni non possono vincere sempre però fa male comunque, soprattutto se quel personaggio è uno dei tuoi preferiti...



6.  Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto ma che vuole cominciare a leggere?
In realtà dipende un pò dal genere che vuole leggere la persona no? Comunque... Sul fantasy direi assolutamente Shadowhunter perchè il mondo creato dalla Clare e i suoi personaggi avranno sempre un posticino nel mio cuore e poi dai... La Clare è una che sa catturare! Però stavo pensando anche al Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay, quel libro è... Non lo so, anche lui è entrato in punta di piedi nel mio cuore e li è rimasto.


Se vi va di farmi scoprire il vostro Winter Wonderland ne sono più che felice, siete tutti taggati! 

Have a nice weekend 

11 commenti:

  1. Che Tag meraviglioso...adoro l'inverno, il natale, le cioccolate calde e...tutti i libri che riesco a leggere quando fuori c'è brutto tempo!! *-*

    Mi hai incuriosita riguardo alla trilogia di Marie Lu, non so perchè ma non mi ha attratta granchè finora, però se ti è piaicuto potrebbe essere sì il mio genere, visto che hai dei gusti con cui mi ritrovo spesso! ^^

    E a proposito di gusti, anche a me il finale di Allegiant mi ha lasciata un po'...Stranita? Scioccata? Sconvolta?
    Non ci ho creduto finchè non sono arrivata ai ringraziamenti, ma rileggendolo ho capito che aveva un suo perché e soprattutto è il modo migliore in cui la Roth avrebbe potuto terminare la serie.

    Credo proprio che questo tag entrerà anche nella mia lista infinita dei tag da pubblicare..! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh almeno c'è qualcuno che la pensa come me su Allegiant!
      Per quanto riguarda Legend devi assolutamente recuperare la trilogia, è fantastica *_*
      p.s. anch'io adoro l'inverno *_* (si era capito?)

      Elimina
  2. E' fantastico questo tag, lo farò sicuramente nel mio blog!
    (Piccola curiosità, hai fatto te la scritta con il nome del tag? E' così carina!! *.*)
    Shadowhunters è incredibile come serie e sono solo a metà del primo libro! *.* Prevedo di leggerli tutti in breve tempo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto un'estate di full immersion in Shadowhunter *_*
      per quanto riguarda la scritta l'ho trovata girovagando nel web e penso sia proprio presa da un evento che c'è stato l'anno scorso a Londra perchè la scritta è identica :)

      Elimina
  3. Ciao Jessica! Questo tag è troppo bello *-* Mi innamoro sempre di alcuni tag, mi piace leggere le risposte *-*
    Voglio far parte anch'io del fortino e chiudermi con il Team Ragazzacci, non tenerteli tutti per te ç.ç
    Allegiant avrei voluto buttare il libro fuori dalla finestra, non accetto ancora ora il finale, anche se ho compreso le ragioni... anzi no, non le ho comprese e.e
    Shadowhunters penso sia una delle migliori saghe fantasy, un mondo totalmente nuovo in cui mi vorrei immergere attraverso le pagine dei libri *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Shadowhunter, insomma chi è che non vorrebbe entrare in quel mondo *_*
      Mmm sul fortino ci devo pensare... Poi divento gelosa u.u

      Elimina
  4. Ciao Jessica, tag molto carino lo terrò sicuramente presente per il periodo invernale ^^

    RispondiElimina
  5. Io sono ancora indecisa sul se leggere o no 'La 5 onda'!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilooooo :) è un piccolo mattoncino ma a me è piaciuto tantissimo! E poi è in arrivo il fiiiiilm u.u

      Elimina
  6. Ciao Jè, ti ho nominata qui: http://lovingbooks89.blogspot.it/2015/11/book-tag-book-blogger-shoutouts.html

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥