ULTIME RECENSIONI

venerdì 30 ottobre 2015

In my bookshelf #6

In my bookshelf è una rubrica a cadenza casuale ideata da me che vi permette di dare una sbirciata ai nuovi libri cartacei che sono entrati a far parte della mia libreria.


Buongiorno lettori!
Dopo secoli torno a mostrarvi i miei acquisti! Questa rubrica infatti è mancata per un pò di tempo tant'è che ho deciso di postarla a cadenza casuale invece che mensile come facevo prima, visto che a volte mi ritrovo con pochi libri. Il mese scorso ad esempio non ho acquistato nulla (ME MOLTO FIERA) e i libri in questo post appartengono agli acquisti di questo mese e a quello di agosto...



Titolo: Bellezza Crudele (Cruel Beauty Universe #1)
Autore: Rosamund Hodge
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 €
Acquistato su InMondadori

La sua missione è ucciderlo, ma il suo destino è amarlo.
Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia.
Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa…

Titolo: Ugly Love
Autore: Colleen Hoover
Editore: Simon & Schuster
Prezzo: 12,38 €
Acquistato su InMondadori

Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un'innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l'incastro perfetto: lui non cerca l'amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c'è di più semplice? L'importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più stretto e rispettare i patti per Tate diventa sempre più arduo, fino ad apparirle impossibile. Quella che doveva essere solo una storia di passione travolgente rischia così di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l'ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare.

Titolo: Io sono la neve
Autore: Elizabeth Laban
Editore: Rizzoli
Prezzo: 15,00 €
Acquistato su Comprovendolibri

Scende fitta la neve, la prima sera di marzo, alla Irving School. In una nottata come quella tutto si copre e si confonde, e il Grande Gioco, che i ragazzi dell'ultimo anno organizzano come da tradizione, prende una piega imprevista e preoccupante. Sarà Tim a raccontare l'accaduto, affidando la propria voce a una serie di CD che lascia nella sua stanza per Duncan, lo studente che la occuperà l'anno dopo. Duncan scopre così la storia di Tim, diciassettenne albino e impacciato, e quella di Vanessa, bella e disinvolta. Una storia impossibile e piena di interrogativi, che corre veloce fino all'epilogo, in quella fatidica notte di marzo. Duncan c'era, quella notte, e ora che sa tutto, è pronto a fare un passo avanti nella vita e nella scuola.

Titolo: La verità di Amelia
Autore: Kimberly McCreight
Editore: Nord
Prezzo: 16,40 €
Acquistato su Comprovendolibri

"Non è da lei". Mentre si fa largo tra i passanti, Kate Baron ripensa incredula alla telefonata che l'ha costretta a lasciare una riunione decisiva per la sua carriera: dopo essere stata scoperta a copiare, sua figlia Amelia è stata sospesa con effetto immediato dal preside della Grace Hall, uno degli istituti privati più esclusivi di New York. "Non è da lei", continua a ripetersi Kate, finché non si trova davanti a una scena sconvolgente. L'ingresso della scuola è bloccato da un cordone di agenti di polizia, vigili del fuoco e paramedici. E la causa è proprio sua figlia. Per la vergogna, Amelia si è suicidata, lanciandosi dal tetto dell'edificio. Col suo mondo ormai in pezzi, Kate si chiude in un bozzolo di dolore e sensi di colpa, ma alcuni giorni dopo la tragedia riceve un inquietante SMS anonimo: "Amelia non si è buttata" Cosa significa? Possibile che la verità sia diversa da quella sostenuta dalle autorità scolastiche? Possibile che ci sia un'altra verità? Kate deve saperlo. Deve raccogliere le forze e scandagliare la vita della figlia, una vita segnata da ombre e segreti di cui lei neppure sospettava l'esistenza. E, a poco a poco, una domanda inizia a tormentarla. Chi era veramente Amelia? Solo trovando la risposta, Kate potrà rendere giustizia alla figlia. Solo così porterà alla luce la verità di Amelia.

Titolo: Ragazze che compaiono
Autore: Lauren Oliver
Editore: Safarà
Prezzo: 18,00 €
Acquistato su Comprovendolibri

Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Così, quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un'altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell'incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità e il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.


Titolo: Il trono di ghiaccio (Throne of Glass #1)
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00 €
Acquistato su Comprovendolibri

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...

I primi libri che sono arrivati nelle mie mani sono stati i primi due volumi della serie Throne of Glass(non ho inserito la trama del secondo libro perchè non avendo letto il primo non volevo inciampare in spoiler) ho fatto quello che considero un affarone perchè li ho acquistati insieme a 16€!
Poi è stata la volta di La verità di Amelia, l'unico libro tra i nuovi arrivati che ho letto e l'ho trovato davvero bello.
Io sono la neve e Ragazze che scompaiono gli ho acquistati insieme, anche loro a prezzi davvero bassi (ma quanto amo Comprovendo?). Il primo mi ricorda molto 13 di Jay Asher che avevo davvero apprezzato e sul secondo ci ho sbavato su per un bel pò perchè ho già avuto modo di leggere qualcosa della Oliver  e adoro il suo stile.
Nonostante Ugly Love sia arrivato anche nelle nostre librerie io l'ho acquistato in lingua perchè mi sono innamorata della cover, questa sarà la volta buona che leggerò qualcosa della tanto amata Hoover.
Per quanto riguarda Bellezza Crudele ho superato la metà e finalmente le cose hanno cominciato a ingranare e a prendermi...

Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie entrate e se vi va cosa è arrivato nei vostri scaffali!

11 commenti:

  1. La serie di Il trono di ghiaccio ti piacerà assolutamente! Per il resto ho Bellezza Crudele e mi è piaciuto abbastanza! Ragazze che scompaiono ha un prezzo troppo alto per essere uno YA, infatti solo a metà prezzo è conveniente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di conoscere Celaena!
      Ragazze che scompaiono l'ho preso appunto perchè era a metà prezzo :)

      Elimina
  2. Io sono la neve non lo conoscevo. Finisce nella mia whislist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho inserito nelle mie prossime letture :)

      Elimina
  3. Ciao! Tutte letture interessanti! Ho amato alla follia Ugly love e hai fatto benissimo a leggerlo in inglese, io ho provato dopo averlo letto in lingua la versione italiana ed è abbastanza brutta come traduzione ç.ç
    La serie di Sarah J. Maas vorrei iniziarla =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ho sentito molto dire che la traduzione di Ugly Love lascia un pò a desiderare...

      Elimina
  4. I primi due libri non mi attirano molto, non sono fatta per le storie romantiche classiche. Mi attirano di più gli altri e specialmente l'ultimo, di cui ho sentito già parlare e mi incuriosiva. Soprattutto la copertina mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà entrambi i primi due non sono propriamente delle storie romantiche classiche... Bellezza crudele proprio no, lo sto leggendo ora e ti assicuro che di romanticismo non ce n'è moltissimo.
      Le cover italiane della serie della Maas mi piacciono un sacco *_*

      Elimina
    2. Allora sono un po' fuorvianti le trame ^^"

      Elimina
  5. Dei tuoi nuovi libri sono curiosa di leggere Ragazze che scompaiono. Io non ci trovo mai niente su comprovendolibri :(
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dai periodi, anch'io a volte non trovo nulla mentre altre volte c'è fin troppa roba...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥