ULTIME RECENSIONI

giovedì 24 settembre 2015

Recensione: "Le cronache di Magnus Bane" di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan.


Buongiorno lettori.
Vi avevo detto che avrei pubblicato una recensione arretrata ma penso che la rimanderò visto che in vacanza sono riuscita a terminare la mia lettura e quindi ho deciso di dare la precedenza a lei...
Come potete notare ho messo mano (di nuovo!) all'impostazione delle recensioni...


Le cronache di Magnus Bane 
di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan 

Prezzo: 18,00 € 


Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters.



RECENSIONE


Grazie a Le cronache di Magnus Bane possiamo scoprire qualcosa in più su uno dei personaggi a mio parere più intriganti e particolari della serie The Mortal Instrument creata da Cassadra Clare...

Attraverso questi dieci racconti ci addentriamo quindi nel mondo del Nascosto più glitterso e stiloso di tutti i tempi: Magnus Bane, sommo stregone di Brooklyn e grande intenditore di moda (certe cose bisogna chiarirle eh...).
Scopriamo che il nostro amato stregone durante la sua lunghissima esistenza ha aperto un bar clandestino nell'epoca del proibizionismo quando l'alcol era diventato illegale, ha evocato demoni anche per conto dei Mondani, ha organizzato innumerevoli festini, si è trovato a fronteggiare il Circolo di Valentine, è stato misteriosamente bandito dal Perù e ha perfino avuto a che fare con Maria Antonietta!
Una vita tranquilla insomma...
«Non ne ho mai abbastanza dell'avventura. E l'avventura non si stanca mai di me.»

Durante i racconti ci imbattiamo in personaggi già incontrati, vecchi amici come Will, Tessa, una piccola Charlotte Branwell; vengono nominati antenati di famiglie a noi ben conosciute e facciamo la conoscenza di nuovi personaggi che incontreremo nei prossimi libri...
Inoltre vediamo un Alec Lightwood come non lo avevamo mai visto, impacciato e imbarazzato durante il suo primo appuntamento con Magnus...

Insomma se avete amato i romanzi della Clare non potete perdervi le avventure di Magnus!
Devo dire che alcuni capitoli mi hanno lasciato indifferente e non li ho trovati granchè mentre altri mi hanno fatta impazzire! Il racconto inedito poi... Esilarante!
Mi è salita anche un po' di nostalgia quando ho ritrovato alcuni personaggi, ma sono sicura che sentirò parlare ancora di loro (è questo il bello della Clare!).


Valutazione:

E voi siete già entrati nel mondo glitteroso di Magnus?


6 commenti:

  1. Sono anch'io un fan della saga e vorrei tanto leggerlo, ma ultimamente ho così tanti libri da leggere... La mia TBR non ha fine... Sicuramente lo comprerò prima o poi, magari dopo aver letto la trilogia Le Origini xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devi ancora immergerti nel mondo de Le Origini ti consiglio di farlo prima di leggere Le cronache di Magnus Bane :)
      per quanto riguarda la TBR ti capisco benissimo, la mia ho pure smesso di sperare che abbia una fine un giorno...

      Elimina
  2. Amo la Clare e il mondo degli Shadowhunters, ma non ho ancora letto questo libro. Non so perché, ma continuo a rimandare. Però prima che esca Lady Midnight intendo farlo! In più Magnus è il mio personaggio preferito *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di scoprire la cover di Lady Midnight! Le cover della Clare sono troppo belle, non come le nostre!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di leggere le cronache di Magnus, è un personaggio che amo alla follia! Per non parlare della Malec, ma questa è un'altra storia ahahah
    Bellissima recensione, mi ha incuriosita ancora di più *-*

    Un bacio,
    Alba <3

    PS: posso chiederti come hai fatto a mettere lo sfondo sotto la trama? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Malec *_* dai come si fa a non amarli?

      per quanto riguarda lo sfondo ho cercato su google come inserire un riquadro colorato su blogger, mi pare che il sito fosse scuolissima ma non ne sono sicura, comunque se cerchi su google trovi un miliardo di siti utili :)

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥