ULTIME RECENSIONI

venerdì 31 luglio 2015

In my bookshelf #5

In my bookshelf è una rubrica ideata da me che viene pubblicata l'ultimo giorno di ogni mese e vi permette di dare una sbirciata alle mie nuove entrate in libreria.


Buongiorno lettori!
E' tempo di mostrarvi i miei nuovi acquisti! Tra l'altro ieri ho approfittato dell'offerta della Newton Compton e ho fatto razzie di ebook. Non potevo lasciarli li quando costavano solo 0,99 cent e poi così ho anche sfoltito la wish list di un paio di titoli. In più in settimana ho sistemato la disposizione dei miei libri così è saltato più posto per i futuri acquisti, come faccio a non saltellare di gioia?



Titolo: Opposition (Lux #5)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 352
Prezzo: 12,00 €
Acquistato in libreria

Dopo la fuga rocambolesca dalla prigione di ''Dedalo'', Daemon e Katy sono convinti di essere in salvo una volta per tutte. Finché davanti ai loro occhi increduli si materializza il peggiore degli incubi: la notte all'improvviso è illuminata da migliaia e migliaia di Luxen che solcano il cielo come stelle cadenti. Di fronte a un'invasione di questa portata, nessuno sulla Terra potrà più considerarsi al sicuro, nemmeno la famiglia Black. Daemon non può certo sottrarsi alla sfida, e insieme al gemello Dawson e alla sorella Dee decide di andare incontro alle schiere di Luxen per capire le loro intenzioni. Intanto Katy è sempre più preoccupata: i giorni passano e la ragazza non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso... Quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, Katy stenterà a credere a quello che sta accadendo: il ragazzo che ama ha preso una terribile decisione. Ma come è possibile? Dopo tutto quello che hanno passato insieme, dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

Titolo: Shatter Me (Shatter Me #1)
Autore: Taheref Mafi
Editore: Harpercollins Childrens Books 
Pagine: 338
Prezzo: 7,88 €
Acquistato su Book Depository

Juliette hasn’t touched anyone in exactly 264 days.
The last time she did, it was an accident, but The Reestablishment locked her up for murder. No one knows why Juliette’s touch is fatal. As long as she doesn’t hurt anyone else, no one really cares. The world is too busy crumbling to pieces to pay attention to a 17-year-old girl. Diseases are destroying the population, food is hard to find, birds don’t fly anymore, and the clouds are the wrong color.
The Reestablishment said their way was the only way to fix things, so they threw Juliette in a cell. Now so many people are dead that the survivors are whispering war – and The Reestablishment has changed its mind. Maybe Juliette is more than a tortured soul stuffed into a poisonous body. Maybe she’s exactly what they need right now. Juliette has to make a choice: Be a weapon. Or be a warrior.
 

Titolo: L'amore bugiardo
Autore: Gillian Flynn
Editore: Rizzoli Vintage
Pagine: 462
Prezzo: 13,00 €
Acquistato su un gruppo facebook

Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy?


Titolo: La corsa delle onde
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Pagine: 464
Prezzo: 16,50 €
Acquistato su un gruppo facebook

Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Scan Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest’anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino.

Sto cercando di ritardare la lettura di Opposition perchè non voglio finire questa serie, però l'avevo inserito nella Summer Reading Challenge e dal momento che la sto per portare a termine, manca poco al momento in cui lo prenderò in mano.
Come è capitato a molti avevo letto Shatter Me in italiano, con il titolo Schegge di me, mi era piaciuto molto ma purtroppo la serie è stata interrotta in Italia, quando di recente ho saputo che era stata opzionata per una serie tv ho deciso che era arrivato il momento di leggere questa serie in lingua. L'amore bugiardo volevo leggerlo tipo da una vita e quando ho trovato una ragazza che lo vendeva me lo sono accaparrato, stessa cosa per La corsa delle onde di cui ho sentito parlare benissimo e poi sempre della stessa autrice mi era piaciuta la serie dei lupi di Mercy Falls quindi spero proprio che non mi deluda...


Avete già letto qualche titolo tra questi? E cosa mi dite dei vostri acquisti?

6 commenti:

  1. La corsa delle onde è nella mia wish list da tantissimo tempo.. curiosa di conoscere il tuo parere! Buone letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era anche nella mia wl da un sacco di tempo.
      Buone letture anche a te Sara :)

      Elimina
  2. Shatter me l'ho anche io, bellissimo!
    Opposition è nella mia wishlist ** L'amore bugiardo quell'edizione è stupenda! ce l'ho, devo darmi una mossa a leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda non vedo l'ora di leggere Shatter Me in lingua, poi mi piacciono troppo le frasi sbarrate *_*

      Elimina
  3. Ooooow, che entrate stupende!! Adoro ... beh, le adoro tutte! *^*
    Devo assolutamente comprare il libro di Gillian Flynn e, già che ci sono, devo anche vedermi il film! -.-''' La corsa delle onde, invece, è uno dei miei romanzi preferiti!!!! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto aspettando appunto di leggere il libro per poi vedere il film e non vedo l'ora di immergermi nella corsa delle onde *_*

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥