ULTIME RECENSIONI

sabato 11 aprile 2015

Le storie diventano reali... o quasi #1 Scrivimi Ancora


      
Okay diciamo che non vivo solo di libri, ci sono anche i film e si sa che a volte essi sono tratti da libri, nasce quindi Le storie diventano reali... o quasi, una rubrica a cadenza casuale ideata da me dove vi parlerò di film tratti appunto dai libri.

Ed eccomi qui ad aprire le porte di un'altra rubrica...
Come potete vedere questa rubrica tratta di film, ma non film qualsiasi, film che hanno a che fare con i libri ovvio.
Un paio di settimane fa ho visto finalmente Scrivimi Ancora (recensione del libro qui) e ho deciso di inaugurare la rubrica proprio con questo film.

Cast: Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse, Jaime Winstone
Regia: Christian Ditter
Genere: Sentimentale, commedia

Rosie e Alex sono migliori amici dall'età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un'opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l'una dall'altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un'amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?

Il mio pensiero
Non appena ho saputo che avrebbero fatto il film di questo libro mi è apparso un sorriso sul viso perchè questa storia è davvero carina, inoltre ero curiosa di vedere come l'avrebbero mostrata visto che il romanzo è in forma epistolare.

Il film mi è piaciuto davvero molto e mi ha dato modo di vedere quelle scene che nel libro non vengono descritte, quelle scene tra una lettera e un'altra, tra una chat e un sms. Ho potuto seguire Rosie e Alex durante la loro crescita e il loro continuo mancarsi...
Ovviamente il romanticismo non è tutto in questo film, le scene divertenti sono un vero spasso, sopratutto quelle di Rosie. Ah Rosie, Rosie...
Chi ha letto il libro come me, aspetterà solo il finale, lo sapete perchè...

Lily Collins e Sam Claflin sono due attori straordinari, hanno saputo calarsi benissimo nei ruoli e la chimica che c'era tra loro era davvero evidente, poi vabbe io amo questi due... 

L'unica pecca è che mi è sembrato un pò troppo veloce, lo so che il romanzo copre un 
lasso di tempo davvero lungo e che alcune cose ovviamente sono state tagliate e
so anche che nei film è sempre difficile farci stare dentro tutto il libro ma comunque mi ha dato un senso di "troppo veloce". 

Tranne che per questo dettaglio su cui si può benissimo sorvolare Scrivimi Ancora
è davvero un bel film, ottimo se si vuole passare una serata tranquilla a fantasticare su Sam Claflin.




Se non lo avete ancora visto vi lascio il trailer, e ovviamente ve lo consiglio (soprattutto se amate gli scherzi del destino)! E' un film che mostra la storia di Rosie e Alex in maniera dolce e divertente.
Se invece avete già visto questo film che ne pensate? Vi è piaciuto?

8 commenti:

  1. Mi incuriosisce tanto come libro!
    E anche il film non sembra da meno *-*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la storia è davvero carina e dolce :)

      Elimina
  2. Oooow, voglio vederlo anch'io!! *^*
    Perché ho deciso di leggere prima il libro?! Perché??? T---T sto morendo di curiosità e di gelosia perché tu hai passato la serata in compagnia di Sam Claflin mentre io mi devo accontentare del trailer! Che crudeltà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si quello con Claflin è stato un davvero bell'appuntamento :)

      Elimina
  3. non vedo l'ora di vederlo *-* non so bene se leggere prima il libro o vedere il film, perchè mi è stato consigliato di fare il contrario, dato che il film è tutta un'altra cosa rispetto al libro e me lo godrei di meno guardandolo dopo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto prima il libro e il film non è proprio tutta un'altra cosa, certo alcune parti del libro mancano ma è comunque fedele alla storia. Da una che ha letto prima il libro ti posso dire che ti godrai comunque il film :)

      Elimina
  4. Io voglio leggere prima il libro e poi vedermi il film.. mi incuriosisce tanto! Cmq complimenti per il blog, molto bello, mi iscrivo ai lettori per rimanere aggiornata su tuoi interessantissimi post, se ti va io sono qui

    http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana grazie mille *.* e benvenuta nel mio angolino, passo subito a dare un'occhiata al tuo.
      p.s. Io adoro leggere prima i libri e poi vedere il film :)

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥