ULTIME RECENSIONI

domenica 15 marzo 2015

The Book Cake Tag e... Tanti auguri a me


Buona domenica lettori.
A inizio mese avevo visto sul blog Sparkle from books il Book Cake Tag. Oggi è il mio compleanno e quale momento migliore per fare questo carinissimo tag se non oggi?
Fra l'altro ho notato che siete 25 (*.*), cinque numeri in più degli anni che compio oggi!



FARINA 
Un libro all'inizio un po' lento ma che si è ripreso proseguendo nella lettura:

Quando ho iniziato a leggere Il rumore dei tuoi passi ho trascorso le prime pagine pensando se smettere la lettura o no. Fortuna che non l'ho fatto perchè si è rivelato un libro davvero bello di cui ho divorato le pagine.


 MARGARINA
 Un libro con una grande e ricca storia:

Avevano spento anche la luna racconta la storia di Lina, una ragazza che viene deportata nei campi di lavoro. Attraverso le sue parole possiamo vedere la sua sofferenza ma anche la sua determinazione e la sua forza


UOVA
 Un libro che pensavi fosse brutto ma che invece ti è piaciuto:

Dopo aver letto la saga di Twilight non smaniavo all'idea di leggere qualcos'altro della stessa autrice infatti è passato un sacco di tempo dalla sua pubblicazione prima che leggessi L'ospite. Questo libro si è conquistato un posto nel mio cuore tanto da diventare uno dei miei preferiti.


ZUCCHERO
Un libro dolce come lo zucchero:

Le pagine della nostra vita è una delle storie più dolci e romantiche. Ci fa capire come l'amore sia in grado di superare innumerevoli difficoltà per riuscire poi a ritrovarsi.


ICING
Un libro che ha racchiuso tutto quello che ami in un libro:

In Delirium ho trovato l'amicizia, le risate, l'amore, il pericolo, i segreti e anche un pò di tristezza. E i personaggi poi...


CONFETTI
Una serie alla quale ritorni quando vuoi tirarti su di morale, quando ti senti giù:

Non si tratta di una serie ma di un libro autoconclusivo. Leggendo Ti prego lasciati odiare mi sono ritrovata a ridere e a sorridere durante alcune scene, quindi se voglio tirarmi su di morale penso che rileggerei questo.


CILIEGINA SULLA TORTA
Il tuo libro preferito di quest'anno, finora:

Ho finito la lettura di Prodigy giusto un paio di giorni fa e a breve pubblicherò la recensione. E niente, Marie Lu non è ancora riuscita a deludermi! Adoro questa trilogia e non vedo l'ora di leggere il seguito (il mio cuoricino sta già implorando pietà).


Adesso scappo. Vado a mangiare la torta.

14 commenti:

  1. Il film Le pagine della nostra vita è forse il mio film preferito ^^
    Sono felice che dopo Il rumore dei tuoi passi ti sia piaciuto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il film è qualcosa di spettacolare, gli attori poi...

      Elimina
  2. Uuuhh siamo coetanee! Solo che io ne compio 20 a settembre!
    Auguriiiii!

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri!!
    Buon libroso compleanno :D

    RispondiElimina
  4. Buon compleanno, Jessica! E che bel tag :) Magari il giorno del mio 19esimo compleanno lo porterò sul Libro Incantato... o nel giorno del compleanno del Libro Incantato!
    "Avevano spento anche la luna" è un bellissimo romanzo, hai letto anche "Una stanza piena di sogni"? Io sì, e te lo consiglio. Non sarebbe affatto male come regalo di compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giorgia.
      Mi pare che sia della stessa autrice giusto? Lo avevo adocchiato ma la trama non me la ricordo, vado subito a darci una sbirciata :)

      Elimina
  5. Ciao Jessica buon compleanno. Vengo dal linky di Arwen, e m
    I sono iscritta al tuo blog.
    A presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara grazie per gli auguri e benvenuta nel mio angolino :)

      Elimina
  6. Anche tu marzolina? In questo periodo dell'anno è nata tantissima gente che conosco (e praticamente metà della mia famiglia XD ) Ad ogni modo tantissimi auguri! ;)
    Questo tag è perfetto per l'occasione ;) Per "L'ospite" concordo assolutamente, una vera sorpresa! "Ti prego lasciati odiare" è piaciuto moltissimo anche a me, il migliori tra quelli che ho letto di questa autrice. Adoro la serie di Marie Lu. Sto aspettando Champion ma ho pauraaaaaa!!! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io visto già tre persone nella blogsfera che compiono gli anni a marzo! Si io sto tremando per Champion, non voglio che finisca...

      Elimina
  7. Scusa per il ritardo, ma... AUGURIIIIII!!! <3 <3

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥