ULTIME RECENSIONI

sabato 28 febbraio 2015

In my bookshelf #1


In my bookshelf è una rubrica ideata da me che viene pubblicata l'ultimo giorno di ogni mese e vi permette di dare una sbirciata alle mie nuove entrate in libreria.

Buona sera lettori.
Non posso credere che febbraio sia già finito, mi serve assolutamente il giratempo di Hermione Granger! Visto che siamo a fine mese inauguro la rubrica In my bookshelf con il primo post, mostrandovi dunque le entrare di questo mese.






Titolo: Rovine
Autore: Scott Smith
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 1 febbraio 2007
Pagine: 442
Prezzo: 9,60 
Acquistato al mercatino dell'usato

Trama
Una vacanza da sogno in Messico, quattro amici, il mare, la sabbia, le feste a base di tequila e bellissimi tramonti da cartolina. Poi, un ragazzo scompare nella foresta, tra le misteriose rovine precolombiane, e il sogno diventa improvvisamente un incubo. Ciò che attende i ragazzi nella giungla impenetrabile è una trappola senza via d'uscita, una paura paralizzante che porta all'abisso. "Rovine" è la storia di una lotta per sopravvivere, contro tutti, senza regole, senza certezze, senza pietà. È un paradiso che, pagina dopo pagina, si tinge dei colori del più cupo inferno.



Titolo: Un incantevole imprevisto
Autrice: Marianne Kavanagh
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 22 maggio 2014
Pagine: 320
Prezzo: 16,40 
Acquistato attraverso un gruppo fb di vendita libri 

Trama
Tess e George non potrebbero essere più diversi, eppure sono anime gemelle. Lei è la classica brava ragazza, ordinata e per bene, lui fa il musicista, ha un'anima solitaria e qualche segreto di troppo. Eppure sono fatti l'uno per l'altro, solo che non si conoscono ancora. Vivono a Londra. Hanno frequentato la stessa università. Hanno amici in comune che cercano di farli incontrare. Ma ogni volta che stanno per conoscersi a un concerto, a un matrimonio, a una festa, una serie di imprevisti li allontana, e il fatidico momento sembra non arrivare mai. Fino al giorno in cui, per caso, finalmente le loro strade si incrociano. Non c'è bisogno di nessuna parola, di nessun gesto. Basta uno sguardo e Tess riconosce George, anche se non l'ha mai visto. In quegli occhi che la fissano immobili, c'è tutto il loro mondo, tutto il loro futuro e la certezza di stare insieme da sempre. Solo che adesso è troppo tardi. La vita li ha allontanati l'uno dall'altro e ci sono ancora molti ostacoli a dividerli. Devono affrontarli insieme, devono trovare il modo di difendere quello che hanno di più prezioso: un amore senza uguali, un amore scritto nelle stelle. Costi quel che costi.



Titolo: Tu, io e tutto il tempo del mondo
Autrice: Taylor Jenkins Reid
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 27 agosto 2013
Pagine: 336
Prezzo: 10,00 
Acquistato con l'iniziativa "Appuntamento al buio con un libro" della Sperling & Kupfer

Trama
Elsie è giovane, bella, vivace, e di mestiere fa la bibliotecaria. Ben è un ragazzo simpatico, arruffato, inconsapevolmente affascinante, fissato con i libri e con l'astronomia. A Capodanno, in una giornata insolitamente grigia per la luminosa Los Angeles, Elsie e Ben si incontrano per caso, parlano, ridono, si conoscono... e s'innamorano. Abbagliati dalla felicità di questo amore, fiduciosi e impazienti come solo a vent'anni si può essere - quando hai davanti a te tutto il tempo del mondo - decidono di sposarsi. All'improvviso, dopo soli sei mesi. Elsie adora quel ragazzo così vitale e innamorato di lei il tipo che ti porta in macchina sulla statale per ore solo per farti sentire il profumo dell'oceano, o corrompe la commessa della gelateria in chiusura per un ultimo cono con panna. Quando è con lui Elsie è finalmente se stessa, e si sente migliore. Vuole davvero passare il resto della sua vita insieme a Ben, per fare con lui tutto, tutti i giorni: l'amore, la spesa, i bambini, il caffè. Elsie non può certo immaginare che il loro matrimonio durerà soltanto nove giorni, e che un incidente crudele e impensabile li strapperà l'uno all'altra. Né può immaginare, ora, che un giorno ritroverà la forza di credere in qualcosa, anche se Ben non c'è più. "Tu, io e tutto il tempo del mondo" è la storia di due ragazzi, di un matrimonio durato nove giorni, e di un amore che durerà per sempre.


Titolo: P.S. I love you
Autrice: Cecelia Ahern
Editore: Sonzogno (collana bestseller)
Data di pubblicazione: 4 maggio 2005
Pagine: 420
Prezzo: 7,00 
Acquistato al mercatino dell'usato

Trama
Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all'improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l'impressione che la sua vita non abbia più senso. È anche arrabbiata, si sente tradita, lui - suo marito, amante, miglior amico, la sua roccia - aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola, ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo "P.S. I love you" che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.


Titolo: Il bacio dell'angelo caduto
Autrice: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme (collana bestseller)
Data di pubblicazione: 1 gennaio 2011
Pagine: 334
Prezzo: 10,50  
Acquistato al mercatino dell'usato

Trama
Anche se la sua migliore amica vuole trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l'amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Sconcertante e misterioso, il suo nuovo compagno di classe ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. Nora è spiazzata e intimorita, avverte in Patch qualcosa di sbagliato, ma sente che l'attrazione che prova verso di lui è suo malgrado destinata a crescere. Gli occhi freddi e al tempo stesso penetranti del ragazzo non le lasciano scelta: contro ogni spirito di conservazione, Nora si arrende al suo fascino, travolgente quanto pericoloso. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. E ora che sa di trovarsi nel mezzo di un'antica battaglia tra Caduti e Immortali, deve scegliere da che parte stare. La verità è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare. Perché sbagliare può costarle la vita.



Come potete vedere in questo mese presso la biblioteca della mia città si è tenuto il mercatino del libro usato, ed è una cosa che adoro perchè permette non solo di comprare libri a un prezzo stracciato ma anche di dare una seconda possibilità a libri che altrimenti verrebbero buttati. Grazie a questa iniziativa ho trovato due libri che erano da anni nella mia TBR: P.S. I Love you e Il bacio dell'angelo caduto inoltre ho scoperto Rovine, un libro di cui non avevo mai sentito parlare ma la trama mi intriga parecchio, poi una volta a casa ho scoperto che c'è anche un film tratto da questo romanzo.
Ho ceduto alla tentazione dell'iniziativa messa in atto dalla Sperling & Kupfer "Appuntamento al buio con un libro". Quando ho visto tutti quei pacchetti esposti non ho resisto... Non vi dirò quale pacchetto ho scelto, vi dirò solo che il libro che ho trovato è Tu, io e tutto il tempo del mondo e la trama mi piace davvero. L'ultimo libro del mese è Un incantevole imprevisto, l'ho acquistato tramite uno dei tanti gruppi facebook a cui sono iscritta che si occupano di vendita di libri usati per cui l'ho pagato la metà del prezzo di copertina. Purtroppo ho letto delle cattive recensioni su questo libro ma spero comunque che questa lettura sia positiva per me.
Che ne pensate di queste entrate? Avete già letto qualche libro fra questi?

8 commenti:

  1. Ciao, Jessica! Nuova follower :)
    Anche io mi sono lasciata tentare dall'iniziativa Sperling&Kupfer "Appuntamento al buio con un libro", ho comprato quello azzurro e mi è piaciuto molto! Forse dovresti provarlo anche tu, è una storia incredibilmente dolce e tenera! :)
    Anche quello che è uscito dal tuo pacchetto sembra niente male, mi ricorda "PS. I love you" che ho letto un annetto fa... ma che purtroppo non mi è piaciuto del tutto! L'ho trovato a tratti troppo stucchevole, spero che a te piaccia di più!
    Passa a trovarmi sul Libro Incantato, se ti va! Ho pubblicato qualche giorno fa le mie nuove entrate mensili :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia, sono contenta che ti sia unita al mio angolino, passo assolutamente a dare un'occhiata al tuo.
    Sull'iniziativa Sperling&Kupfer diciamo che me la sono andata un pò cercare perchè sapevo che prendendo il pacchetto che avevo scelto avrei trovato un libro da lacrimoni, sono proprio curiosa di vedere come sarà...

    RispondiElimina
  3. Ciao Jessica!
    Sono passata a trovarti sul tuo angolino molto volentieri! Nemmeno io ho resistito all'appuntamento al buio con un libro, ne ho presi ben due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Spero che i titoli che hai trovato ti siano piaciuti.

      Elimina
  4. Nooo, la curiosità mi sta uccidendo!! Voglio sapere i 5 titoli top secret della Sperling! T---T
    Il libro della Ahern è nella mia wl ormai da anni. Ho amato tantissimo il film ma ho paura, per qualche strano motivo, di leggere il libro *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho evitato apposta di guardare il film perchè prima volevo leggere il libro e quando l'ho visto a cosi poco prezzo ho colto l'occasione al volo!

      Elimina
  5. Ciao, nuova follower. Tu, io e tutto il tempo del mondo promette bene finché non leggi la trama, ci sono rimasta malissimo, accidenti! PS: I love è anche nella mia wl da tempo immemorabile, l'altro giorno ho trovato chi me lo vendeva a 2 euro in buone condizioni e poi è puff! sparito, quindi aspetto la tue recensione ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Inkaddicted sono contenta che ti sia iscritta al mio angolino :)
      Ah, quelli che spariscono... Alquanto odiosi...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥